Ufficiale, colpo Van Dijk per il Liverpool: cifra record per un difensore!

Arriva il primo colpo nel calciomercato della Premier League, e che colpo: Virgil Van Dijk è un nuovo giocatore del Liverpool. 

Van Dijk

Il difensore tanto cercato da Klopp per il suo Liverpool è arrivato, a peso d’oro: Virgil Van Dijk è un nuovo giocatore del Liverpool, arriva dal Southampton per ben 84,5 milioni di euro. L’olandese diventa ufficialmente il difensore più caro della storia del calcio, superando David Luiz, che una stagione fa era passato dal PSG al Chelsea per 62 milioni di euro, ed entra di diritto nella top ten dei più pagati, alle spalle di Lukaku e prima di Luis Suarez.

Van Dijk era stato vicino al Liverpool in estate, tanto che aveva litigato con la dirigenza dei Saints che non voleva lasciarlo andare se i Reds non avessero pagato il giusto prezzo. Alla fine il braccio di ferro l’ha vinto la squadra biancorossa, che ha sì ceduto il miglior calciatore della rosa, ma rimpolpando le casse della società in maniera vistosa. 

I tifosi del Liverpool dal canto loro sono divisi fra chi aspettava con ansia un difensore che potesse dare maggior sicurezza ad un reparto veramente troppo ballerino, e chi crede che la somma sborsata per l’olandese sia esagerata. Certo non è chiaro se i Reds si siano mossi con la sicurezza di avere in tasca i milioni che il Barcellona, da mesi, dice di aver pronti per Coutinho.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL