Pagelle Torino-Roma 0-1: grande vittoria della Roma allo Stadio Olimpico “Grande Toro” di Torino. Decisivo Edin Dzeko, grande debutto per Kluivert.

ROMA
I MIGLIORI
DZEKO – 7: La Roma ricomincia da dove aveva finito. Dai gol di Edin Dzeko, decisivi e pesanti come macigni. La prestazione del bosniaco è enciclopedica come sempre, fatta di tante piccole cose per la squadra che poi sono determinanti. Un po’ sciupone in un paio di occasioni, sfortunato nel primo tempo, semplicemente strepitoso nel gol “alla Van Basten” che decide il match.
KLUIVERT – 7: L’impatto sulla partita è devastante. A prescindere che cominci l’azione da destra o sinistra è imprendibile per i difensori avversari. Una buona parte del gol è merito suo… chi ben comincia è a metà dell’opera.
DE ROSSI – 6,5: Il solito frangiflutti, ultimo baluardo fra centrocampo e difesa, decisivo in ogni intervento, e a livello tattico prezioso quando c’è da smistare i palloni.
I PEGGIORI
FAZIO – 5,5: L’ombra di sé stesso. Impacciato sui palloni alti, soffre molto la velocità di Iago Falqué, e con la palla al piede rischia di combinarla grossa diverse volte.
EL SHAARAWY- 4,5: Si divora l’occasione per andare in vantaggio nel primo tempo, non servendo Under, libero dentro l’area. Poi vaga per il campo per un fantasma. È decisivo solo quando esce dal terreno di gioco.
TORINO
I MIGLIORI
FALQUE’ – 6,5: Oltre al gol (poi giustamente annullato) è presente in ogni azione del Toro. È lui l’uomo veramente pericoloso, e prima di inserire Zaza dovrà pensarci più di una volta Mazzarri se tirar fuori proprio lo spagnolo.
MEITE’ – 6,5: Esordio interessante per il mediano ex Monaco. Personalità a centrocampo, bravo a coprire gli spazi e a rubare palloni. Un prospetto da seguire.
I PEGGIORI
MORETTI – 5: Sembra l’unico della retroguardia del Toro a non essersi adeguato ai tempi e alle modalità di gioco avversarie. Soffre troppo la velocità di Under prima, e Kluivert dopo.
VOTI E TABELLINO
Torino-Roma 0-1
Voti Torino: Sirigu 6; Izzo 6; N’Koulou 6; Moretti 5; De Silvestri 5,5; Baselli 5,5; Rincon 6; Meité 6,5; Berenguer 5,5; Iago Falque 6,5; Belotti 6
Dalla panchina: Aina 5,5; Bremer 6, Soriano S.V.
Allenatore: Mazzarri 5,5
Voti Roma: Olsen 6; Florenzi 6,5; Manolas 6,5; Fazio 5,5; Kolarov 5,5; Pastore 5,5; De Rossi 6,5; Strootman 6; Under 6; Dzeko 7; El Shaarawy 4,5
Dalla panchina: Cristante 6,5, Kluivert 7, Schick s.v.
Allenatore: Di Francesco 6,5
Arbitro: Di Bello 6,5
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.