The Best FIFA Football Awards 2018: vince Modric, premio Puskas a Momo Salah, Fair Play a Lennar Thy, Perù miglior tifoseria

Serata dalle mille emozioni a Londra, dove stasera si sono celebrati i The Best FIFA Football Awards 2018. Come miglior allenatore è stato premiato Didier Deschamps, Campione del Mondo con la sua Francia ai Mondiali 2018. Il Puskas Award 2018 (gol più bello dell’anno) è andato a Mohamed Salah, premiato per il gol segnato nel derby del Merseyside contro l’Everton. 

Come miglior portiere è stato eletto Thibaut Courtois, portiere della nazionale belga che al termine del Mondiale si è trasferito alla corte di Lopetegui al Real Madrid. Poi è stata la volta di Reynold Pedros, premiato come miglior allenatore di squadre femminili del 2018 (allenatore dell’Olympique Lione). 

 
Fonte immagine: Facebook – Modrić Liang

Miglior giovane del 2018 Kylian Mbappé, pezzo pregiato del Paris Saint Germain protagonista di una stagione esaltante che è culminata nella conquista della Coppa del Mondo (per lui anche una rete in finale contro la Croazia). Il premio per i migliori tifosi è andato a quelli del Perù, miglior giocatrice la brasiliana Marta. 

Per quanto concerne il consueto premio al miglior gesto di Fair Play, il riconoscimento è andato a Lennart Thy del Borussia DortmundSvelato anche l’11 migliore del 2018: De Gea, Dani Alves, Sergio Ramos, Varane, Marcelo, Modric, Kanté, Hazard, Messi, Mbappé, Cristiano Ronaldo.

La cerimonia si è conclusa con l’incoronazione del Best Player Fifa, Luka Modric. Ancora una beffa per Cristiano Ronaldo, che neanche questa volta è riuscito a battere la concorrenza del croato. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL