Serata dalle mille emozioni a Londra, dove stasera si sono celebrati i The Best FIFA Football Awards 2018. Come miglior allenatore è stato premiato Didier Deschamps, Campione del Mondo con la sua Francia ai Mondiali 2018. Il Puskas Award 2018 (gol più bello dell’anno) è andato a Mohamed Salah, premiato per il gol segnato nel derby del Merseyside contro l’Everton.
Come miglior portiere è stato eletto Thibaut Courtois, portiere della nazionale belga che al termine del Mondiale si è trasferito alla corte di Lopetegui al Real Madrid. Poi è stata la volta di Reynold Pedros, premiato come miglior allenatore di squadre femminili del 2018 (allenatore dell’Olympique Lione).
Miglior giovane del 2018 Kylian Mbappé, pezzo pregiato del Paris Saint Germain protagonista di una stagione esaltante che è culminata nella conquista della Coppa del Mondo (per lui anche una rete in finale contro la Croazia). Il premio per i migliori tifosi è andato a quelli del Perù, miglior giocatrice la brasiliana Marta.
Per quanto concerne il consueto premio al miglior gesto di Fair Play, il riconoscimento è andato a Lennart Thy del Borussia Dortmund. Svelato anche l’11 migliore del 2018: De Gea, Dani Alves, Sergio Ramos, Varane, Marcelo, Modric, Kanté, Hazard, Messi, Mbappé, Cristiano Ronaldo.
La cerimonia si è conclusa con l’incoronazione del Best Player Fifa, Luka Modric. Ancora una beffa per Cristiano Ronaldo, che neanche questa volta è riuscito a battere la concorrenza del croato.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.