Risultato Sampdoria-Spal 2-1, 7° giornata di Serie A: la squadra doriana ha la meglio in rimonta contro una Spal determinata che ha fatto sudare molto i genovesi. Rimonta firmata da Linetty e Quagliarella, che rispondono al vantaggio di Paloschi. Ora la Sampdoria vede la zona Europa League con 11 punti in classifica.
Una partita sin dall’avvio piuttosto scoppiettante, con la formazione di casa intenta a mettere subito la testa avanti. Ma è la Spal a portarsi inaspettatamente in vantaggio, grazie alla rete siglata da Paloschi. La Sampdoria riesce a pareggiare subito e a riprendere il ritmo della prima parte di gara, fino al quarto d’ora della ripresa dove Defrel riesce a mettere in rete da pochi passi.
La reazione della Spal si concretizza nell’ultimo quarto d’ora, ma non è mai così incisiva. Petagna ci prova diverse volte, ma mai così pericoloso ed incisivo.

La sintesi di Sampdoria-Spal 2-1, 7° giornata di Serie A
Buon inizion della formazione di casa che con buona volontà si riversa dalle parti di Gomis e riesce a creare occasioni importanti. Sono appena trascorsi tre minuti dall’inizio della sfida e la prima occasione è sui piedi di Barreto il quale riceve un assist di Defrel e prontamente tira al volo.
Il giocatore francese è spesso decisivo con le sue sgroppate sulla destra, con le sue abilità nel dribbling che gli permettono di servire i compagni liberi in area. Purtroppo per lui i suoi compagni si fanno trovare spesso in fuorigioco.
Dopo che è appena scoccato il quarto d’ora la formazione ospite si rende pericolosa, con Lazzari che crossa dalla destra pescando al centro il compagno di squadra Valoti, ma il colpo di testa di quest’ultimo termina fuori di poco.
Comincia a prendere campo e al 21° minuto arirva la rete del vantaggio con un diagonale di Lazzari non trattenuto da Audero e sulla ribattuta è lesto Paloschi ad infilare il vantaggio.
Passano quattro minuti e la Sampdoria reagisce arrivando al pareggio. Bella azione che parte sulla destra con cross di Defrel, colpo di testa di Quagliarella che serve Linetty a rimorchio, il cui tiro di sinistro è imprendibile per Gomis.
Ancora Lazzari ci prova subito dopo con una conclusione che viene murata dal centrocampista doriano Linetty. Poi a parte due tentativi di Praet e Quagliarella non succede più nulla nel primo tempo.
Secondo tempo che è iniziato come il primo tempo. Sampdoria a premere sull’acceleratore, con Quagliarella vero mattatore, che prova con tre conclusioni ad impegnare Gomis.
Al quarto d’ora arriva il raddoppio doriano con Defrel che raccoglie un assist di Quagliarella, dopo che quest’ultimo ha provato un tiro in porta respinto. Il francese si trova il pallone a porta sguarnita e la mette dentro.
La Spal piano piano viene fuori, soprattutto con il suo attaccante migliore, Andrea Petagna. Dai suoi piedi nascono le migliori incursioni e tiri piuttosto pericolosi.
Alla fine vince la Sampdoria, ma gli applausi vanno anche alla Spal per la partita che ha saputo offrire.
Video Gol Highlights Sampdoria-Spal 2-1, 7° giornata di Serie A
/p>
Il tabellino di Sampdoria-Spal 2-1, 7° giornata di Serie A
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; , Barreto, Ekdal, Linetty (83° s.t. Jankto); Praet; Quagliarella (76° s.t. Kownacki), Defrel (66° s.t. Caprari). Allenatore: Giampaolo
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Djourou, Felipe: Lazzari, Everton Luiz (65° s.t. Missiroli), Schiattarella, Valoti (71° s.t. Fares), Costa; Petagna, Paloschi (84° s.t. Antenucci). Allenatore: Semplici
Arbitro: La Penna (Roma)
Reti: 21° p.t. Paloschi (SP), 25° p.t. Linetty (S), 60 s.t. Defrel (S)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.