Premier League, Everton-Liverpool 0-0: senza reti il derby del Merseyside

Risultato Everton-Liverpool 0-0: la grande sfida del Merseyside finisce senza vinti né vincitori. Vince più la paura delle due squadre di perdere, che viceversa.

Everton-Liverpool

Finisce con un pari a reti bianche il derby del Merseyside, Everton-Liverpool. A Goodison Park si presentano due squadre radicalmente diverse. Le Toffees in versione bus, rinunciano totalmente al possesso della palla, di fatto rinunciando anche a giocare, e facendo indispettire anche il pubblico, mentre i Reds scendono in campo con una formazione decisamente rimaneggiata, già orfana di Salah e Emre Can per infortunio.

Un pari che sostanzialmente non serve a nessuno: il Liverpool, con la testa al ritorno dei quarti di finale di Champions, che adesso rischia il sorpasso da parte del Tottenham, mentre l’Everton rimane nell’anonima nona posizione in classifica.

Il Liverpool ha dominato per gran parte del match, sprecando molto soprattutto con Solanke (sostituto di Firmino al centro dell’attaco), con l’Everton che si è reso pericoloso praticamente solo nella seconda ed ultima parte del secondo tempo, con una serie di contropiedi non proprio ben organizzati.

Gli highlights di Everton-Liverpool 0-0

https://streamable.com/2wm46

 

Il tabellino di Everton-Liverpool 0-0

Everton (4-2-3-1): Pickford, Coleman, Jagielka, Keane, Baines; Schneiderlin, Rooney (57′ Gueye); Walcott, Davies (80′ Baningime), Bolasie (61′ Calvert-Lewin), Tosun.

Liverpool (4-3-3): Karius, Clyne, Lovren, van Dijk, Klavan; Henderson, Wijnaldum, Milner (69′ Chamberlain); Mané, Ings (74′ Firmino), Solanke. 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL