Risultato Napoli-Hellas Verona 2-0, 8° Giornata Serie A: la sblocca Milik, che realizza una doppietta, e poi il quarto palo stagionale di Mertens
Il Napoli batte il Verona allo Stadio San Paolo di Napoli nell’anticipo pomeridiano del sabato della ottava giornata di Serie A, tornando nel miglior modo possibile dopo la sosta delle nazionali e le critiche delle scorse settimane.
Sono tre punti d’oro per i partenopei per la lotta al terzo posto, ma che permettono di riaprire anche il discorso per il titolo cancellando i due pareggi consecutivi con il terzo risultato utile consecutivo in campionato e il quarto contando anche le coppe, fermando i veneti dopo tre risultati utili consecutivi.
La sintesi di Napoli-Hellas Verona 2-0, 8° Giornata Serie A
E’ un primo tempo sicuramente abbastanza divertente, giocato su ritmi molto intensi, soprattutto grazie agli ospiti, che mettono in campo grandissima aggressività in un pressing assolutamente asfissiante contro padroni di casa disordinati tatticamente e in difficoltà nel possesso palla.
Dopo una bella parata di Silvestri su Di Lorenzo, gli ospiti iniziano un vero e proprio assedio alla porta di Meret, che fa i miracoli con una triplice parata su Lazovic prima, Pessina e Stepinski poi, mentre Faraoni non trova la porta di testa, così come ancora Di Lorenzo, che ci prova dalla distanza.
Nel miglior momento degli ospiti, però al 37′ minuto sono i padroni di casa a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio con Milik, al posto giusto al momento giusto sull’assist di Fabian Ruiz, imbeccato da Callejon sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Nel finale gli ospiti provano a reagire, si riversano nella metà campo degli avversari, che però questa volta sono compatti e, anzi, non lesinano a ripartire in contropiede rendendosi ancora pericolosi con un sinistro di Fabian Ruiz, leggermente lato.
Cala sensibilmente il ritmo della partita in un secondo tempo sicuramente più noioso, caratterizzato dall’ottima gestione del vantaggio e del possesso palla da parte dei padroni di casa, più liberi di respirare anche a causa del calo fisico degli ospiti, che non riescono più ad essere incisivi con il proprio pressing.
Gli ospiti soffrono tantissimo la fascia sinistra degli avversari, che si rendono pericolosi con un tentativo di Insigne, bravo Silvestri, attento anche su Fabian Ruiz, mentre la conclusione di Younes e il colpo di testa di Manolas sono imprecisi.
Al 67′ minuto arriva il raddoppio dei padroni di casa, ancora Milik, il più lesto sul calcio di punizione di Insigne.
Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro e si affacciano dalle parti di Meret rendendosi pericolosi con il destro di Faraoni, che sfiora il palo, un paio di giocate di Pessina e Tutino, un tiro di Amrabat e un colpo di testa a fil di palo di Kumbulla e Rrahmani, ma rischiando sul contropiede Zielinski, poco cinico da buona posizione, il colpo di testa di Llorente con miracolo di Silvestri e il palo clamoroso di Mertens.
Video Gol Highlights di Napoli-Hellas Verona 2-0, 8° Giornata Serie A
Il tabellino di Napoli-Hellas Verona 2-0, 8° Giornata Serie A
NAPOLI-VERONA 2-0
Napoli (4-4-2): Meret 7; Malcuit 5,5, Manolas 5,5, Koulibaly 6, Di Lorenzo 6,5; Callejon 6, Allan 6,5, Fabian Ruiz 6,5, Younes 5,5 (20′ st Zielinski 6,5); Milik 7,5 (36′ st Llorente sv), Insigne 6,5 (31′ st Mertens 6). A disp.: Ospina, Karnezis, Luperto, Tonelli, Ghoulam, Mario Rui, Elmas, Gaetano. All.: Ancelotti 6,5.
Verona (3-4-2-1): Silvestri 6; Rrahmani 5,5, Kumbulla 6, Gunter 5,5; Faraoni 6, Amrabat 6 (35′ st Tutino sv), Veloso 6, Lazovic 6; Pessina 5, Zaccagni 5 (7′ st Salcedo 5,5); Stepinski 5 (15′ st Di Carmine 5). A disp.: Berardi, Bocchetti, Dawidowicz, Vitale, Adjapong, Danzi, Henderson, Verre, Empereur. All.: Juric 5,5.
Arbitro: Piccinini
Marcatori: 37′ Milik, 22′ st Milik
Ammoniti: Koulibaly, Zielinski, Mertens (N); Lazovic, Gunter, Faraoni (V)
Espulsi: nessuno
—
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.