Luca Marini, fratello minore di Valentino Rossi ha raccontato i suoi primi passi in modo quando ancora non conosceva il suo fratello famoso.
Questo week end i due fratelli ne hanno approfittato per allenarsi sul circuito di Misano Adriatico in vista del Gran Premio del Giappone di domenica prossima.
Luca Marini ha concesso un intervista a Speedweek parlando del suo esordio nel campionato motomondiale e di quando ha iniziato ad andare in moto.
Marini ha iniziato a guidare le minimoto a 5 anni e per 6 ci ha corso nei campionati di minimoto.
Poi ha iniziato a correre in Mini GP con una Honda 50cc per poi passare alla classe 80cc sempre di Mini GP vincendo il titolo nel 2011.
In seguito Luca Marini è passato nel campionato italiano Moto3 e poi nel campionato spagnolo.
Luca Marini è nato nel 1997 quando il fratello maggiore Valentino Rossi vinceva già il suo primo campionato mondiale classe 125 con l’Aprilia.
Nell’intervista il fratello più piccolo di Valentino ha detto di essere molto legato al padre che lo ha accompagnato in tutto il mondo e l’ha sempre appoggiato.
“Quando mi sono seduto per la prima volta su una moto i miei genitori erano entrambi lì. Vicino alla nostra casa c’erano un sacco di ragazzi come me che andavano in moto. In quel momento non conoscevo mio fratello come ‘Valentino Rossi’, il pilota. La decisione è arrivata così da me”.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.