Adesso è ufficiale: Gary Medel è un nuovo giocatore del Besiktas.
Il giocatore cileno ha annunciato il suo addio all’Inter con un post su Instagram, trasferimento confermato dall’account twitter del Besiktas stesso: dopo settimane di trattative, Medel ha trovato l’accordo con il club Campione di Turchia che verserà all’Inter circa 3 milioni di euro e al Pitbull un ingaggio di 2,5 milioni di euro circa a stagione.
Classe 1987, colonna della Nazionale cilena (con cui ha vinto due Coppe America di fila ai danni dell’Argentina di Messi), Gary Medel è stato uno dei pochi beniamini della tifoseria neroazzurra in queste stagioni difficili: la grinta e l’impegno del mediano cileno ha fatto breccia nel deluso pubblico del Meazza che saluta Medel dopo tre stagioni, 109 presenze e 1 gol.
Altro giocatore che sembra sempre più vicino alla cessione è Jeison Murillo: il difensore colombiano è ormai prossimo al trasferimento al Valencia che dovrebbe versare nelle casse dell’Inter circa 13 milioni di euro. Per Murillo si tratterebbe di un gradito ritorno in Spagna dove ha già giocato con le maglie di Cadice, Las Palmas e Granada. In neroazzurro due stagioni per Murillo, la prima molto positiva e una seconda estremamente deludente: per lui 61 presenze e 2 gol con l’Inter.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.