F1, svelata la nuova biposto ideata da Mike Gascoyne

In attesa del via del weekend del Gran Premio del Belgio, stamani sono state presentate alla stampa le prime immagini della nuova monoposto a due posti che verrà utilizzata su tutti i circuiti del calendario a partire dalla prossima stagione.

La nuova monoposto di Formula 1 a due posti, curata da Mike Gascoyne, che verrà utilizzata a partire dal 2018 (foto da: www.motorsport.com)

Basata su una Tyrrell 026 del 1998, Liberty Media ha dato il compito a Mike Gascoyne di rivisitarla per conferirle un look molto più moderno e per migliorare il comfort del passeggero, soprattutto per quel che riguarda la visuale. Il tutto sotto la supervisione dell’ex patron della Minardi, Paul Stoddart.

Paul ha voluto che rivisitassi la biposto per renderla molto più attuale e per permettere a chi sta dietro al pilota di avere una vista decisamente migliore rispetto a quelle realizzate in precedenza” – ha affermato  in esclusiva a Motorsport.com Gascoyne, che vanta un’esperienza più che ventennale in Formula 1 – “Abbiamo creato un pacchetto aerodinamico molto più moderno, con una nuova ala anteriore, bargeboards e l’ala posteriore, che riflettono i dettami dell’attuale regolamento tecnico in vigore per tutte le monoposto che prendono parte al Mondiale 2017“.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL