F1 GP Abu Dhabi Vettel: “Non siamo contenti della nostra annata”

Anche Sebastian Vettel si è presentato ai microfoni dei giornalisti. Una stagione, quella 2016, che si accinge a finire con tutta probabilità senza acuti da parte della Ferrari. Di certo non lo scenario auspicato lo scorso inverno, con una SF16-H ormai terza forza in griglia.

Sebastian Vettel con i fans nel paddock di Yas Marina (foto da: veeoz.com)
Sebastian Vettel con i fans nel paddock di Yas Marina (foto da: veeoz.com)

Chiaro, volevamo un campionato diverso, ma per più motivi non è successo” – dice con franchezza il tedesco – “Nel complesso, la vettura è stata un discreto passo in avanti rispetto al 2015, con le prestazioni che sono state migliori rispetto ai risultati, a volte anche per sfortuna. Non possiamo però essere orgogliosi di questo 2016, assolutamente. Abbiamo approcciato per vincere il titolo…“.

L’obiettivo per la prossima stagione è chiaro” – dice Seb – “Nel 2017 le regole saranno molto diverse e sarà una super sfida per tutti i team. Guardando a cosa ci è mancato quest’anno, proprio il carico aerodinamico aumenterà molto. Nonostante il buon lavoro fatto da inizio anno in generale e sulla PU, soprattutto al sabato abbiamo problemi, con la Mercedes che, al contrario, è la migliore a spremere più di tutti dalla monoposto. Queste sono le pecche principali che quest’anno ci hanno rallentato e che l’anno prossimo puntiamo decisamente a migliorare. Ovviamente, vogliamo anche lavorare meglio con le gomme, portandole nella finestra ideale di utilizzo“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL