E’ il giovedì, consueto giorno di conferenze stampa, dove i piloti esprimono le prime dichiarazioni riguardante il Gp che dovranno affrontare nel weekend. Questa volta è il turno della Cina, una pista che non li vede favoriti, soprattutto nei rettifili.
La Mercedes ha iniziato come meglio non si poteva, centrando due vittorie nei primi due Gp, con annessi due secondi posti. Però, per questo weekend non c’è molta allegria, visto che la conformazione della pista, con due rettilinei importanti, non sembra favorirli.

Fonte: Twitter Hamilton
Il divario con le Ferrari sembra sia aumentato dall’Australia al Bahrain, quindi non ci sono buone prospettive all’orizzonte. Lo conferma anche il campione del mondo Lewis Hamilton, piuttosto preoccupato del balzo in avanti compiuto dalle Ferrari:
“Non lo so bene, le prime gare di ogni stagione sono davvero difficili da giudicare. Non ci aspettavamo le prestazioni della prima gara, non ci aspettavamo di vedere quello che abbiamo visto nella seconda gara. E’ solo la terza gara. Sembra che sia già passato molto tempo. Il secondo rettilineo potrebbe avvantaggiare molto le Ferrari, spero non dobbiamo affidarci ancora al fattore affidabilità. In Bahrain le qualifiche sono andate bene, ma in gara il divario con le Ferrari è stato grande”.

Fonte: Facebook Bottas
Anche il suo compagno di squadra Bottas è parso molto sorpreso del balzo in avanti della Ferrari, le cui spiegazioni non possono ridursi esclusivamente ad un fattore di singola gara:
“Noi sappiamo di dover lavorare, anche se il passo avanti delle Ferrari da una gara all’altra è insolito. Se sia stato un fattore di pista differente e la tendenza continuerà non lo sappiamo. Noi conosciamo le aree dove migliorare e abbiamo aggiornamenti anche per questa gara, ma non possiamo dire altro. I rettilinei, comunque, potrebbero essere un fattore a loro vantaggio, qui la potenza conta tanto, sappiamo che questa è un’area dove dobbiamo assolutamente crescere.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.