Andorra-Moldavia 1-0: primo successo e primo gol all’attivo per i pirenaici, che vincono grazie ad una rete di Vales e ora non sono più da soli all’ultimo posto, ma lo condividono proprio con i moldavi a quota 3 punti.
Islanda-Francia 0-1: i transalpini espugnano Reykjavík grazie ad un rigore di Giroud trasformato a metà ripresa e staccano i vichinghi andando in vetta insieme alla Turchia con 18 punti. Lunedì sera, in casa propria, i francesi affronteranno i turchi nello scontro diretto che potrebbe valere il pass per gli Europei.
Montenegro-Bulgaria 0-0: pareggio inutile e noioso tra due squadre che continuano a stare all’ultimo posto con 3 punti ciascuna.
Portogallo-Lussemburgo 3-0: Bernardo Silva, Ronaldo e Guedes risolvono la pratica e adesso sarà fondamentale non perdere lunedì sera a Kiev contro la capolista.
Repubblica Ceca-Inghilterra 2-1: i cechi agganciano i britannici al primo posto a quota 12 punti con una vittoria ottenuta negli ultimi minuti grazie al subentrato Ondrasek, che ha raddoppiato la rete realizzata nel primo tempo da Brabec. Per gli inglesi aveva segnato inizialmente Kane su rigore, ma non è bastato. Come detto, le due selezioni sono ora entrambe prime con 12 punti, con l’Inghilterra comunque avanti per gli scontri diretti, e il prossimo turno può essere decisivo per tutte e due.
Turchia-Albania 1-0: Tosun sblocca un match molto ruvido proprio al 90° e permette alla Turchia di continuare a stare in vetta al raggruppamento. Nella sfida di Parigi di lunedì sera un pareggio andrebbe bene ad entrambe per qualificarsi agli Europei se l’Islanda affrontasse un avversario più forte dell’Andorra.
Ucraina-Lituania 2-0: Malinovsky regola i deboli baltici con una rete per tempo e adesso per i gialloblu c’è l’occasione per guadagnarsi l’accesso alla fase finale, alla quale potrebbero accedere già lunedì anche con un pareggio.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.