Chievo 2017-2018, tutti gli stipendi: monte ingaggi da 18 milioni, Castro il più pagato

Quest’oggi la Gazzetta dello Sport ha pubblicato gli stipendi per la stagione 2017/2018 del Chievo Verona. Andando a scorrere tutti gli ingaggi che i calciatori percepiranno per questa stagione, scopriamo che, un po’ a sorpresa, Castro sarà il giocatore più pagato, con uno stipendio annuale di 650 mila euro netti.

Sul podio, leggermente più sotto, troviamo a pari merito con 600 mila euro netti a stagione i vari Birsa, Inglese, Radovanovic e Tomovic, mentre al terzo posto condividono 550 mila euro all’anno Sorrentino e Meggiorini.

In fondo alla lista, invece, troviamo il giovanissimo Emanuel Vignato, classe 2000, con uno stipendio da 50 mila euro a stagione.

Per quanto concerne invece il tecnico, Rolando Maran, il suo ingaggio è di 600 mila euro, mentre il tetto ingaggi totale del Chievo è pari a 18 milioni di euro, in rialzo rispetto alla scorsa stagione. Un segnale importante questo per la compagine gialloblu che, così facendo, vuole continuare a mantenere una categoria e, se possibile, riuscire ad arrivare oltre la metà della classifica di Serie A in una salvezza tranquilla.

Fa specie, comunque, vedere un vero e proprio veterano della squadra, nonché leader e uomo spogliatoio, Sergio Pellisser, percepire circa 350 mila euro e piazzandosi a metà di questa graduatoria, superato addirittura da un neo arrivato, per quanto di spessore ed esperienza, come Tomovic.

I senatori della squadra, però, si confermano sostanzialmente nella zona medio-alta di questa lista, per lasciare spazio ad elementi di esperienza ma comunque più giovani le zone più alte e di conseguenza gli ingaggi più elevati: questo è il nuovo che avanza, per quanto l’età media della rosa sia comunque tra le più elevate di tutta la Serie A.

Stipendi Chievo 2017/2018

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL