L’Atletico Madrid punta tutto su Thomas Lemar. Il 22enne esterno sinistro offensivo del Monaco è finito nel mirino del club del “Cholo” Simeone, ma i monegaschi chiedono 80 milioni di euro.
Thomas Lemar è il nuovo obiettivo dell’Atletico Madrid per la prossima stagione. L’esterno sinistro del Monaco, che giocherà i prossimi Mondiali con la maglia della Francia, è stato uno dei migliori della formazione di Jardim, piazzatasi seconda in campionato, ma adesso sembra pronto al salto di qualità.
Come spesso accade, tuttavia, il Monaco appare una bottega decisamente cara, e anche se si è rassegnato all’evidenza, e a cedere il giocatore, non per niente convinto di lasciarlo andare a un prezzo minore di 80 milioni di euro.
Una somma altissima quella chiesta per Lemar, ma neanche così lontana dalla prima offerta della squadra madrilena: 60 milioni di euro. L’impressione è che con il volere del giocatore, e un po’ di tempo in più, le distanze possano colmarsi e alla fine la trattativa potrà andar a buon fine.
Lemar andrebbe di fatto a colmare il vuoto lasciato da Ferreira Carrasco, come esterno sinistro nel tradizionale 4-4-2 di Simeone (in questi mesi hanno giocato lì Koke o Saul, come finti esterni, o Correa), e in attesa di capire qual è il futuro di Griezmann, formerebbe con il connazionale una grande coppia per i devastanti contropiede dei Colchoneros.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.