Tegola per l’Argentina: Sergio Romero si infortunio un ginocchio calciando il pallone e dovrà stare fuori almeno per un mese. Per lui niente Mondiale. Al suo posto Sampaoli ha chiamato Nahuel Guzman, portiere del Tigres classe 1986.
L’Argentina perde Sergio Romero a meno di un mese dall’inizio del Mondiale.
Il portiere del Manchester United si è infortunato al ginocchio calciando un pallone e dovrà stare fermo almeno per 30 giorni.
Di conseguenza, la Federazione Argentina ha annunciato la sua esclusione dalla lista dei 23 convocati che partiranno per la spedizione russa.
Al posto di Romero, dunque, il commissario tecnico Jorge Sampaoli ha deciso di chiamare Nahuel Guzman, estremo difensore del Tigres classe 1986, che completerà il trio di portieri insieme a Willy Caballero (Chelsea) e Franco Armani (River Plate).
A questo punto il portiere titolare dell’Albiceleste dovrebbe essere Caballero, che a 36 anni potrebbe avere l’occasione della vita, dopo aver giocato appena 1 partita in tutta la sua carriera con la maglia della Nazionale.
Nonostante in stagione abbia disputato appena 10 partite, in quanto chiuso da Courtois, Sampaoli dovrebbe puntare sulla sua grande esperienza (36 anni). Dopo l’esplosione al Malaga, Caballero ha giocato con il Manchester City di Pep Guardiola ed il Chelsea di Antonio Conte, acquisendo comunque una dimensione importante in campo europeo.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.