Riccardo Orsolini diventerà un nuovo giocatore della Juventus. La definitiva conferma è arrivata tramite le parole del direttore sportivo dell’Ascoli Cristiano Giaretta che, in occasione della conferenza stampa di Alan Martinez, non ha voluto soffermarsi sui dettagli dell’operazione, ma ha ribadito che i bianconeri hanno battuto la concorrenza per il gioiellino classe 1997.

30 04 2016 Ascoli Piceno (Italia)
Sport Calcio
Ascoli – Salernitana
Campionato italiano di calcio Serie B 2015/2016
Nella foto: orsolini
Photo Simone Fanini/LaPress
30 04 2016 Ascoli Piceno (Italia)
Sport Soccer
Ascoli – Salernitana
Italian Football Championship League B 2015/2016
In the picture:
Sul baby esterno marchigiano c’erano tantissime squadre di Serie A, soprattutto il Napoli che ha provato fino in fondo a convincere il diretto interessato, arrivando a offrire fino a 9 milioni. Alla fine, però, il fascino e la maggior convinzione della Vecchia Signora l’hanno fatto da padrone. Orsolini resterà in prestito all’Ascoli fino a giugno, prima di cambiare casacca e categoria, ma non colori sociali.
Il trasferimento si è concluso sulla base di 4,5 milioni di euro più il cartellino dell’attaccante Favilli, a ulteriore conferma del fatto che Marotta e Paratici si sono già ampiamente attivati per garantire alla loro società un futuro fatto di potenziali fenomeni. Questa la scheda riassuntiva del calciatore:
Data di nascita: 24 Gennaio 1997 (19 anni)
Ruolo: attaccante / ala destra
Piede preferito: sinistro
Nazionalità: italiana
Valutazione transfermarkt: 1,5 milioni
Squadra: Ascoli
Scadenza contratto: 30 Giugno 2019
Offerta Juventus: 4,5 milioni + Andrea Favilli
Procuratore: Donato Di Campli
Altezza x peso: 1,83 x 73 kg
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.