Maltempo nel nord Italia, Genoa-Udinese a rischio rinvio

Genoa-Udinese, in programma domenica 6 novembre allo stadio Ferraris alle ore 15 e valida per la dodicesima giornata di Serie A, potrebbe non disputarsi. La causa, ancora una volta, è da attribuire al maltempo: nel fine settimana sono infatti previsti temporali e fortissime piogge sul capoluogo ligure che renderebbero di fatto inagibile il terreno di gioco.

162032095-024063fd-003b-4de6-bfef-36d29012c99c

In caso di rinvio, per gli uomini di Juric sarebbe già la seconda partita stagionale non portata a termine nel giorno inizialmente fissato. Era già successo infatti lo scorso 11 settembre, in occasione della sfida contro la Fiorentina che sarà completata il prossimo 15 dicembre. Il motivo era sempre lo stesso, le pessime condizioni meteo. Allora, però, fu fatto un errore di valutazione da parte del direttore di gara: dopo l’iniziale allagamento del campo, nel giro di un’ora il manto erboso assorbì gran parte dell’acqua dando l’impressione di poterci giocare. Tuttavia l’arbitro aveva nel frattempo già deciso di far rientrare in maniera definitiva le squadre negli spogliatoi. Due mesi più tardi, per evitare il ripetersi di questo scenario, la decisione potrebbe arrivare in anticipo e ben prima che le squadre entrino in campo.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL