Video gol e Highlights di Roma-Milan 3-1, 37° giornata Serie A: grande festa all’Olimpico per l’addio di Ranieri al calcio in una festa giallorossa, la stagione dei rossoneri si conclude fuori dall’Europa.

La Roma chiude la sua stagione all’Olimpico con una grande festa per Claudio Ranieri e regala al suo allenatore una importantissima vittoria in ottica Europa e Champions League.
I giallorossi grazie a questa vittoria ora sono quinti in classifica a -1 dalla Juventus che è quarta e oggi ha battuto l’Udinese e + 1 sulla Lazio che ha fermato l’Inter sul pareggio a San Siro.
All’ultima giornata i giallorossi giocheranno in trasferta a Torino contro i granata che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. La Juventus invece giocherà in trasferta contro il Venezia di Di Francesco che è in piena lotta salvezza. Anche la Lazio all’Olimpico troverà un Lecce che oggi ha battuto il Torino ed è in piena lotta per salvarsi.
La Roma passa subito in vantaggio con un colpo di testa di Mancini su azione di calcio d’angolo.
I Rossoneri restano in dieci dal 20° minuto per il cartellino rosso a Gimenez che ha dato una gomitata in petto a Mancini a palla lontana. Nel finale di primo tempo il Milan riagguanta il pareggio con Joao Felix su azione di contropiede. Nella ripresa Paredes con un calcio di punizione dal limite e l’ex Cristante nei minuti finali fissano il risultato sul 3 a 1 per i giallorossi.
Il Milan chiude il campionato al 9° posto e, oltre a non fare alcuna competizione europea dovrà anche iniziare la stagione dal turno preliminare di Coppa Italia.
La Sintesi di Roma-Milan 3-1
Pronti via e la Roma passa in vantaggio da calcio d’angolo grazie a Mancini, che tranquillamente sovrasta Tomori sul cross di Soulé e batte Maignan.
Il Milan, ormai con la testa altrove da mesi, non pare reagire nemmeno stavolta sebbene Jimenez sfiori il golazo al 16° con un bel tiro fuori di poco su servizio di Joao Felix.
La situazione per i rossoneri peggiora ulteriormente al 21° con l’espulsione comminata a Gimenez, reo di aver colpito Mancini con una gomitata al petto in piena area; l’arbitro, dopo la revisione del VAR, non può fare altro che sanzionare l’attaccante. Peccato che mercoledì sera Lissone non abbia dato segni di vita su una situazione praticamente identica.
La partita prosegue senza altre emozioni e a ritmi più bassi, ma al 39° l’episodio inatteso: Jimenez, lanciato bene da Pulisic, calcia a colpo sicuro a tu per tu con Svilar e, dopo la respinta di questi, Joao Felix sigla finalmente la sua prima, facile, rete in campionato. La prima frazione non ha altro da offrire e finisce dopo tre minuti di recupero.
Rientrate senza aver effettuato sostituzioni, le due squadre riprendono i rispettivi copioni e provano a farsi male, soprattutto i giallorossi con uno scambio tra Koné e l’ex Saelemaekes che sfiora la traversa con un gran tiro dal linite dell’area al 53°.
Al 58° la Roma torna in avanti con un calcio piazzato e, grazie alla bordata da venticinque metri di Paredes, si riporta in vantaggio: potentissima, la conclusione dell’argentino fulmina Maignan e finisce nell’angolo di destra.
Poco altro da dire se non che i rossoneri si risvegliano improvvisamente al minuto 79 con una bella azione dei subentrati Jovic e Leao, ma quest’ultimo, entrato in area e a tu per tu con Svilar, calcia addosso a questi sprecando il pallone del pareggio.
Al minuto 87 la partita si chiude: Cristante sigla il gol dell’ex mettendo in rete una precedente ribattuta di Maignan su Angelino, al tiro dopo una bella falcata sulla fascia di competenza. La partita non ha più nulla da dire.
Highlights e Video Gol di Roma-Milan 3-1
Il Tabellino di Roma-Milan 3-1
Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers (84′ Baldanzi), Cristante, Paredes (78′ Gourna-Douath), Koné, Angelino; Soulé (78′ Rensch), Shomurodov (84′ El Shaarawy). Allenatore: Ranieri
Milan (3-4-2-1): Maignan; Tomori, Gabbia (87′ Sottil), Pavlovic; Musah, Loftus-Cheek (65′ Jovic), Reijnders, Jimenez (65′ Fofana); Pulisic, Joao Felix (66′ Leao); Gimenez. Allenatore: Sergio Conceicao
Marcatori: 3′ Mancini, 39′ Joao Felix, 58′ Paredes e 87′ Cristante
Arbitro: Piccinini
Ammoniti: Mancini, Cristante, Celik, Jimenez, Paredes e Tomori
Espulsi: 21′ Gimenez
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.