Sampdoria-Spal, 7° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD e Sky Sport 1 HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go.
La Sampdoria di Giampaolo ha bisogno di fare punti dopo il mezzo passo falso in casa del Cagliari. Diversi gli errori dei blucerchiati sottoporta, con legni e rigori sbagliati. Due punti persi che vuole assolutamente recuperare nella sfida interna con la Spal.
Tra le mura di casa i blucerchiati diventano un’avversario importante. Basta ricordare come lo scorso anno riuscì a battere persino la Juventus. In mezzo al proprio pubblico la formazione doriana riesce a trovare gli stimoli giusti e a costruire le sue imprese.
La Spal non viene certo da un momento brillante. Due sconfitte consecutive per 3-0 a Firenze e per 2-0 in casa contro il Sassuolo, che costituiscono un primo campanello d’allarme. Nonostante la posizione di classifica non preoccupante Semplici ha bisogno di svegliare i suoi, di renderli più attenti e coraggiosi. Non sarà facile a Marassi, ma hanno il dovere di provarci.
Appuntamento allo stadio Luigi Ferraris di Genova per lunedì 1 ottobre alle ore 20.30.

Come vedere Sampdoria-Spal in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Sampdoria-Spal, posticipo della 7° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202, Sky Sport 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.
Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.
Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Sampdoria-Spal
In totale sono 40 i precedenti tra le due formazioni. 32 giocati nella Serie A e le restanti 8 nella Serie cadetta. Il bilancio totale vede un perfetto equilibrio con 12 vittorie per i blucerchiati, 16 pareggi e 12 vittorie per i ferraresi.
In Serie A sorprendentemente il bilancio è leggermente in favore dei romagnoli. Su 32 gare, 9 sono andate a favore dei genovesi, 12 i pareggi ed 11 in favore degli estensi.
In Serie B, invece, il bilancio è a favore dei blucerchiati, con 3 vittorie, 4 pareggi ed una solo sconfitta.
Le ultime due sfide, avvenute lo scorso anno in serie A sono terminate con una vittoria a testa, per la squadra che giocava in casa. 2-0 a Genova per i doriani grazie alla doppietta nei minuti di recupero di Fabio Quagliarella.
Il ritorno all’ultima di campionato, il 20 maggio 2018, con una vittoria per 3-1 per gli estensi, grazie alla doppietta di Antenucci e il gol di Grassi, con l’inutile marcatura di Kownacki per il doria.
Il pronostico di questa sfida vede vincente la Sampdoria ma non in maniera così netta. Infatti l’1 va accopagnato ad un Under 2,5 ed un NoGoal.
Probabili Formazioni Sampdoria-Spal
Giampaolo deve valutare con attenzione le condizioni di Caprari, per vedere se schierarlo in campo.In alternativa a fare da trequartista potrebbe essere riproposto Ramirez, dietro alle due punte Quagliarella e Defrel.
Il centrocampo prevede un po’ di esperienza con Barreto, unito ad Ekdal e alla gioventù di Jankto. Tra i pali confermatissimo Audero, mentre nella difesa a quattro Andersen è nettamente in vantaggio su Tonelli.
Semplici, invece, si affida al suo consueto 3-5-2 con Antenucci e Petagna la coppia perfetta. Davanti a Gomis, portiere titolare della squadra, agiranno i tre difensori Vicari, Cionek e Felipe. A centrocampo sulle fasce da una parte Lazzari, dall’altra Costa, mentre in mezzo una bella batteria con Missiroli, Valdifiori e Kurtic, il più estroso dei tre.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Jankto; Ramirez; Defrel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Costa; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.