Video Gol Highlights Atalanta-Napoli 0-1: basta Mertens a sfatare il tabù Gasperini

Risultato Atalanta-Napoli 0-1, 21° Giornata Serie A: Mertens torna al gol dopo 9 partite, quinta vittoria consecutiva per Sarri 

Il Napoli riprende da dove aveva lasciato, sfatando anche il tabù Atalanta e vincendo in trasferta allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo nell’anticipo mattutino della 21° giornata di Serie A, 2° turno del girone di ritorno. 

Vittoria fondamentale per i partenopei, che portano a casa tre punti importantissimi per la corsa al titolo, archiviando una delle partite più complicate in assoluto. Buone notizie per i partenopei anche per il ritorno al gol dopo nove partite del proprio bomber. 

Solita prestazione tatticamente perfetta per i bergamaschi, che però non hanno avuto la forza di contrattaccare gli avversari i bergamaschi, che non ripetono l’ottima prestazione e l’impresa di coppa. 

La sintesi di Atalanta-Napoli 0-1, 21° Giornata Serie A 

E’ tutto secondo le previsioni nel primo tempo di una partita molto tattica e, a tratti, anche abbastanza noiosa. I padroni di casa sono assolutamente perfetti difendendo con una marcatura ad uomo mista a zona, ma riuscendo anche a tenere maggiormente la palla rispetto agli ospiti, che non sembrano avere grandi idee con un possesso palla stantio. 

Non ci sono grandi occasioni, se non qualche bella giocata di Insigne, che ci prova più degli altri con il proprio talento, e i tentativi dai calci piazzati dei padroni di casa, che però non riescono mai a trovare liberi i propri saltatori. Nel finale le squadre si allungano leggermente, ma manca un po’ di aggressività nello sfruttare maggiormente gli spazi. 

Si alzano i ritmi di gioco nel secondo tempo, merito soprattutto degli ospiti, che accelerano il possesso palla e riescono ad uscire dal pressing dei padroni di casa, sempre molto aggressivi, ma troppo pasticcioni in alcune situazioni. 

La palla gol del vantaggio la crea il solito Insigne, bellissimo cross per il solito Callejon, ma prima Berisha si fa trovare pronto e poi, sulla ribattuta, Masiello salva sulla linea anticipando Mertens sul più bello. Anche Gomez prova ad accendere i suoi, ma senza grande fortuna. 

Al 65′ minuto gli ospiti sbloccano la partita trovando il gol del vantaggio con Mertens, lanciato a porta da una verticalizzazione bellissima di Callejon. 

I padroni di casa provano a reagire alzando il baricentro e sfidando gli avversari a viso aperto, ma un meraviglioso Reina nega il pareggio a Cristante. Aumentano gli spazi per gli ospiti, che ne approfittano sfruttando anche gli inserimenti di Zielinski e le giocate di Mertens, che sfiora il gol del secolo da centrocampo, mentre Hamsik si divora il raddoppio tutto solo davanti al portiere. 

Nel finale i padroni di casa ci provano in tutti i modi con il solito Cristante, ma la sua conclusione è facile per Reina, mentre Rog è clamorosamente poco cinico davanti a Berisha, dopo aver rubato la palla a Hateboer. 

Video Gol Highlights di Atalanta-Napoli 0-1, 21° Giornata Serie A 

Il tabellino di Atalanta-Napoli 0-1, 21° Giornata Serie A

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi (79′ Orsolini), Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola (61′ Gosens); Ilicic (75′ Haas); Gomez, Cornelius. A disp: Rossi, Gollini, palomino, Mancini, Castagne, Rizzo, Melegoni, Petagna. All.: Gian Piero Gasperini (in panchina Tullio Gritti)

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski (86′ Rog); Callejon (90′ + 1 Maggio), Mertens, Insigne (74′ Hamsik). A disp: Rafael, Sepe, Chiriches, Maksimovic, Tonelli, Diawara, Giaccherini, Ounas. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Daniele Orsato (Schio)

Marcatori: 65′ Mertens (N)

Ammoniti: Mario Rui, Callejon (N).

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL