Premier League 2017-2018, risultati 20° giornata: record Manchester City, Kane-Tottenham e Wenger-Arsenal, altro pareggio United, manita Liverpool, ok Chelsea

Quest’anno il campionato inglese potrebbe essere il più bello e combattuto di sempre, il Manchester United primo a 43 punti seguito da vicino dal Chelsea a 42, il Liverpool a 38 e il Tottenham a 37. Invece c’è anche il Manchester City che vola a 58 punti dopo l’ennesima vittoria, 1 a 0 in trasferta contro il Newcastle United, 15 di vantaggio sui cugini e addirittura 20 sulla quarta. In questi casi bisognerebbe assegnare il titolo per manifesta superiorità.

Lo United di Mourinho non riesce ad avere la meglio del Burley e al fischio finale il risultato è di 2 a 2; il Chelsea recupera qualche punto ai Red Devils battendo agevolmente 2 a 0 il Brighton Hove Albion. Il Tottenham ne fa 5 al Southampton in piena crisi, 5 a 2 alla fine dei 90 minuti; l’Arsenal vince 3 a 2 in casa del Crystal Palace che interrompe la striscia di risultati utili.

Anche il Liverpool mette a segno 5 reti, finisce infatti 5 a 0 la sfida con lo Swansea; 6 reti tra Bournemouth e West Ham United, 3 per parte. Il Watford si impone sul Leicester per 2 a 1; Huddersfield Town e Stoke City non vanno oltre l’ 1 a 1. Unico pareggio a reti bianche di giornata è quello tra West Bromwich Albion ed Everton.

In classifica cannonieri guida Harry Kane del Tottenham con 18 reti, che con l’ultima tripletta batte due record, il primo di Shearer 39 goal nell’anno solare in campionato e l’altro di Messi che si era fermato a 54 in 52 partite tra club e nazionale; la Juventus è avvisata per la sfida di Febbraio in Champions.

Il Manchester City di Guardiola guida la Premier con un vantaggio enorme sulle inseguitrici, con numeri incredibili, 19 vittorie e 1 pareggio, 61 goal fatti e appena 12 subiti; solo un incredibile colpo di vertigini potrebbe farlo cadere. Per la seconda piazza invece la lotta è apertissima con 5 squadre in appena 6 punti; 3 posti per la Champions League e la quinta che accede direttamente all’Europa League, la lotta sarà serrata fino all’ultimo. In zona retrocessione la battaglia è dura e difficilmente si potrà fare un pronostico fino a poche giornate dalla fine.

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata:

Tottenham Hotspur                5-2       Southampton
Bournemouth                           3-3       West Ham United
Chelsea                                      2-0       Brighton Hove Albion
Huddersfield Town                 1-1       Stoke City
Manchester United                 2-2       Burnley
Watford                                     2-1       Leicester City
West Bromwich Albion         0-0       Everton
Liverpool                                  5-0       Swansea
Newcastle United                    0-1       Manchester City
Crystal Palace                          2-3       Arsenal

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

MAN CITY                    58
MAN UTD                    43
CHELSEA                     42
LIVERPOOL                 38
TOTTENHAM              37
ARSENAL                     37
BURNLEY                     33
LEICESTER                 27
EVERTON                    27
WATFORD                   25
HUDDERSFIELD       23
BRIGHTON                  21
STOKE CITY                20
SOUTHAMP                 19
NEWCASTLE               18
C PALACE                     18
WEST HAM                  18
BOURNEM                   17
WBA                               15
SWANSEA                    13

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL