Con un comunicato sul suo sito ufficiale, il Milan ha annunciato che Gigio Donnarumma ha firmato il rinnovo del contratto. Il nuovo accordo sarà valido fino al 2021 e porterà ben 6 milioni annui nelle tasche del numero 99.
Finisce così una lunga e fastidiosa telenovela iniziata un mese fa con la decisione del portiere di non rinnovare. Da Lì in poi è stato un susseguirsi di polemiche, contestazioni, insulti sui social a lui e a Raiola, con in mezzo prestazioni pessime all’Europeo Under 21 e vergognose e sgrammaticate auto-interviste televisive comprensive di attacchi alla dirigenza.
Alla fine, dopo un paio di incontri con i genitori e la decisione di ingaggiare anche il fratello maggiore Antonio, tutto si è risolto per il meglio, con anche l’inserimento di una clausola rescissoria da 75 milioni che impedirà alle casse rossonere di subire danni.
Domani alle 11 è prevista l’ormai classica diretta su Facebook per formalizzare l’accordo e renderlo noto ai tifosi. Oltre a Gigio, anche il fratello Antonio è diventato un giocatore rossonero: percepirà un milione di euro per non giocare mai. Probabilmente si è trattato dell’unico modo per arrivare alla conclusione della vicenda; un terzo portiere, per quanto poco affidabile come Donnarumma senior, fa sempre comodo dal punto di vista numerico.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.