Risultato Milan-Inter 0-0: un derby vissuto all’insegna dell’equilibrio con più Inter che Milan nel complesso.
Un derby che parte subito con buoni ritmi e l’Inter sembra più decisa a far sua l’intera posta in palio. Rafinha in area di rigore non trova la porta, ma viene deviato, poi Brozovic calcia a lato.
Il Milan si è fatto vedere alla metà del primo tempo, con una grande occasione con Bonucci di testa. Poi nella ripresa gli ospiti aumentano la pressione e vanno vicino al gol con Perisic prima e Icardi poi.
Un pareggio finale che sta meglio ai nerazzurri rispetto ai rossoneri. Il Milan avrebbe dovuto osare qualcosa di più, ma invece, rimane lontano dal quarto posto.

La sintesi di Milan-Inter 0-0, recupero 27° giornata di Serie A, 04-04-2018
Una partita che vede le due squadre affrontarsi senza timori, con ritmi abbastanza lenti. Infatti preferiscono tenere possesso palla e cercare una soluzione inaspettata alla spalle della difesa.
L’Inter parte meglio con Rafinha che colpisce all’interno dell’area e viene bloccato dalla difesa. Poi un sinistro di Brozovic che termina di poco alla sinistra di Donnarumma.
Poi verso il ventesimo minuto Candreva raccoglie in area un assist di Cancelo, ma il suo tiro potente è centrale e viene neutralizzato da Donnarumma.
A metà del primo tempo, grande occasione per i padroni di casa con Bonucci che stacca di testa su calcio di punizione di Calhanoglu, ma Handanovic risponde alla grande.
Verso la fine del primo tempo, l’Inter avrebbe occasione di passare in vantaggio ma l’assist di Candreva per Icardi è in fuorigioco. Inutile la rete realizzata dall’argentino.
Nella ripresa subito i nerazzurri vicini alla rete con Perisic che calcia dalla fascia sinistra e prende la traversa. Dieci minuti dopo altra occasione per i nerazzurri con Icardi che, incredibilmente, manda fuori un pallone da pochissimi metri cercando una finezza inutile.
Kalinic difende un pallone, pallone indietro per Suso il cui tiro viene deviato in angolo da Miranda.
All’ultimo minuto Icardi non riesce a trasformare un pallone in porta dopo un assist perfetto di Perisic.
Video Gol highlights Milan-Inter 0-0, recupero 27° giornata di Serie A, 04-04-2018
Il Tabellino Milan-Inter 0-0, recupero 27° giornata di Serie A, 04-04-2018
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo (69′ s.t. Locatelli), Bonaventura (81′ s.t. Borini); Suso, Cutrone (69′ s.t. Kalinic), Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Storari; Abate, Antonelli, Musacchio, Zapata; Locatelli, Mauri; Borini, Kalinic, André Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Miranda, Skriniar, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Candreva (77′ s.t. Eder), Rafinha (71′ s.t. Borja Valero), Perisic; Icardi. A disposizione: Berni, Padelli; Dalbert, Lopez, Ranocchia, Santon; Borja Valero, Vecino; Eder, Karamoh, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti.
Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi
Marcatori: –
Ammoniti: 21’p.t. Cancelo (I), 57′ s.t. Perisic (I), 58′ s.t. Skriniar (I), 71′ s.t. Candreva (I), 77′ s.t. Suso (M),
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.