Risultato Lazio-Steaua Bucarest 5-1, Ritorno Sedicesimi di finale Europa League: la squadra di Inzaghi rimonta e ribalta l’1-0 dell’andata, qualificandosi agli ottavi di finale grazie alla tripletta di Immobile e ai gol di Bastos e Felipe Anderson, segna anche Gnohere
La Lazio distrugge la Steaua Bucarest allo Stadio Olimpico di Roma nella sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, rimontando e ribaltando la sconfitta per 1-0 dell’andata e qualificandosi per gli ottavi di finale.
Grandissima prestazione da parte dei biancocelesti, protagonisti assoluti di una prestazione assolutamente perfetta, con la quale dimostrando di aver superato la crisi dello scorso mese e superando il turno, coltivando l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile nella competizione.
Bruttissima sconfitta per i romeni, che non sono riusciti a tenere dal punto di vista difensivo, dovendosi inchinare di fronte alla maggiore qualità degli avversari. Così, i romeni salutano anzitempo il torneo.
La sintesi di Lazio-Steaua Bucarest 5-1, Ritorno Sedicesimi di finale Europa League
E’ un bel primo tempo, giocato su ritmi molto intensi, grazie alla grande voglia dei padroni di casa di segnare subito. Gli ospiti non riescono a chiudere tutti gli spazi, sono troppo contratti e compassati, non danno una mano nemmeno con il pressing, abbastanza abulico.
Dopo un tentativo impreciso, al 9′ minuto Immobile sblocca il risultato trovando il gol del vantaggio sfruttando il traversone di Lulic.
7′ – ⚽️ GOOOOOOOOOL!!!!!! GOOOOOOOOOOOL!!!!! LA SBLOCCA ANCORA LUI… @ciroimmobile!!!!!!
? Cross di #Lulic dalla corsia mancina, controllo con il petto in area e destro potente di #KingCiro a freddare Vlad!!!!!!!#UEL #LazioFCSB 1-0 pic.twitter.com/G0G6GWnkUG
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 22 febbraio 2018
Gli ospiti provano a reagire, alzano il baricentro, ma lasciano troppi spazi ai padroni di casa, che provano a sfruttarli ripartendo in contropiede con la velocità dei propri attaccanti. Sono Parolo e Immobile a divorarsi sul più bello il gol del possibile raddoppio, ma anche Budescu avrebbe una grande occasione per pareggiare, non sfruttandola al meglio, mentre Vlad è salvifico ancora su Immobile e Felipe Anderson.
Il gol è nell’aria e arriva al 36′ minuto, quando Bastos si fa trovare al posto giusto al momento giusto sulla pennellata di Luis Alberto.
35′ – ⚽️ GOOOOOOOOOL!!!!!! GOOOOOOOOOOOL!!!!! GOL GOL GOL GOL GOOOOOOOOOOOL!!!!! IL RADDOPPIO DI #BASTOS!!!!!!!
? Corner di @14_luisalberto con il destro ad uscire e colpo di testa potente e preciso del centrale che si infila nell’angolino basso!!!!!#UEL #LazioFCSB 2-0 pic.twitter.com/Zn0QhoVnXn
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 22 febbraio 2018
Gli ospiti accusano il colpo e vanno in completa balia degli avversari, completamente padroni del campo e del gioco, bravi ad attaccare ancora con Felipe Anderson, sul quale è bravissimo Vlad.
Nel finale al 42′ minuto Immobile si regala la doppietta su assist di Felipe Anderson.
43′ – ⚽️⚽️⚽️ GOOOOOOOOOL!!!!!! GOOOOOOOOOOOL!!!!! GOOOOOOOOOOOL!!!!! GOOOOOOOOOOOL!!!!! LA DOPPIETTA DI @ciroimmobile!!!!!!
✌️ @F_Andersoon va via al diretto avversario poi serve un pallone al bacio che #KingCiro spinge dentro con l’interno destro#UEL #LazioFCSB 3-0 pic.twitter.com/Q2Kq0Z4gfV
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 22 febbraio 2018
Inizia nel migliore dei modi possibile il secondo tempo per i padroni di casa, che chiudono i giochi calando il poker al 51′ minuto con Felipe Anderson con una conclusione non proprio irresistibile dalla media distanza.
51′ – GOOOOOOOOOOOL!!!!! GOL GOL GOL GOL GOL GOL GOL GOL GOL GOOOOOOOOOL!!!!!! IL POKER BIANCOCELESTE LO CALA @F_Andersoon!!!!!!
♥️♦️♣️♠️
Azione in solitaria del numero ? che arriva al limite e lascia partire un destro chirurgico nell’angolino basso#UEL #LazioFCSB 4-0 pic.twitter.com/BSxMWLn6Wo— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 22 febbraio 2018
La partita è ormai chiusa, ma c’è ancora grande voglia di divertire il pubblico e divertirsi da parte dei padroni di casa, che giocano con tranquillità e qualità, approfittando anche dell’atteggiamento ormai dimesso degli ospiti, comunque pericolosi con Coman, che colpisce anche un palo, al quale risponde Lulic, senza grande fortuna.
E al 71′ minuto Immobile realizza la propria tripletta personale dopo l’ennesima giocata personale in contropiede di Felipe Anderson.
71′ – GOOOOOOL!!!!! GOOOOOOOOL!!!!! GOOOOOOOL!!!! LA TRIPLETTA DI @ciroimmobile!!!!!
?️ Azione in solitaria di @F_Andersoon che va via al diretto avversario, entra in area e trova #KingCiro che sterza, manda fuori tempo il portiere e deposita a porta vuota#UEL #LazioFCSB 5-0 pic.twitter.com/Fuv9UA5EMd
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 22 febbraio 2018
Con la cinquina ottenuta, diventa tutto fin troppo facile per i padroni di casa, che iniziano un vero e proprio allenamento gestendo risultato e possesso palla provando anche a riposare e recuperare le forze.
Nel finale c’è ancora tempo per il gol della bandiera di Gnohere al 83′ minuto su un errore della difesa avversaria.
81’: #GNOHEGOL!!! Harlem Gnohere marchează două goluri în două partide cu Lazio! #LazioSteaua 5-1 #PreaPuținPreaTârziu @EuropaLeague
— FC Steaua București (@FCSteaua) 22 febbraio 2018
Video Gol Highlights di Lazio-Steaua Bucarest 5-1, Ritorno Sedicesimi di finale Europa League
Il tabellino di Lazio-Steaua Bucarest 5-1, Ritorno Sedicesimi di finale Europa League
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.