Video Gol Highlights Chelsea-Manchester United 1-0, Finale FA Cup: basta Hazard per regalare un trofeo a Conte

Risultato Chelsea-Manchester United 1-0: un rigore di Hazard basta al Chelsea per alzare l’ottava FA Cup della propria storia. Ancora un trofeo per Conte in Inghilterra.

Una gara lenta, molto tattica, ma decisamente emozionante: la solita grande finale di FA Cup, terminata però con una sola rete, quella realizzata da Hazard sul dischetto.

Termina così la stagione calcistica in Inghilterra, con gli ex Campioni d’Inghilterra che portano a casa un trofeo dopo una stagione decisamente deludente.

 

Chelsea-Manchester United, finale FA Cup.
Chelsea-Manchester United, finale FA Cup.

La sintesi di Chelsea-Manchester United 1-0, finale di Fa Cup

La gara è veramente tattica, a sbloccarla ci pensa il giocatore più veloce e più intraprendente. Young non riesce a costruire un’azione, la palla passa velocemente a Fabregas che lancia in profondità verso Hazard che brucia Jones e viene steso dall’inglese davanti a De Gea. Rigore e ammonizione, sul dischetto va proprio il belga che non sbaglia.

Le due squadre si limitano a gestire la gara dal punto di vista tattico. Il Manchester United mantiene soprattutto il possesso della palla, e si fa poco pericoloso se non con un tiro da fuori di Pogba al 29′, mentre il Chelsea sfrutta soprattutto le doti in velocità di Hazard.

Il secondo tempo è decisamente più vivace, fra il 56′ e il 57′ Lo United cambia ritmo, Rashford ha la prima chance vera della partita e esplode il suo destro addosso a Courtois, dopo un minuto Pogba riparte veloce e conclude con un tiro pericoloso, ma ribattuto in corner. 

Al 62′ lo United trova il gol, ma l’arbitro annulla: Sanchez colpisce sugli sviluppi di un calcio di punizione, dopo un miracolo di Courtois sul colpo di testa di Pogba, ma il cileno è nettamente in fuorigioco. Al 70′ occasione negli spazi per Alonso: break strepitoso di Kanté che taglia in due la difesa avversaria, e poi allarga per l’ex Fiorentina che – a tu per tu con De Gea – gli calcia debolmente tra le mani.  Dopo appena due minuti è ancora Rashford ad andare vicino alla rete: è ancora Courtois che chiude la saracinesca davanti all’inglese dicendo di no con la spalla destra al tiro.

All’81’ arriva l’occasione più grossa per lo United: sull’angolo al centro dell’area Pogba è praticamente solo. Il francese salta, colpisce di testa, ma la conclusione va incredibilmente fuori.

Video Gol Highlights Chelsea-Manchester United 1-0, finale di Fa Cup

https://streamable.com/29uck

 

Il Tabellino di Chelsea-Manchester United 1-0, finale di Fa Cup

Chelsea (3-5-1-1): Courtois; Azpilicueta, Cahill, Rüdiger; Moses, Kanté, Fabregas, Bakayoko, Alonso; Hazard (91′ Willian); Giroud (89′ Morata). All.: Conte.

Manchester United (4-3-3): De Gea; Valencia, Jones (87′ Mata), Smalling, Young; Matic, Herrera, Pogba; Lingard (73′ Martial), Sanchez, Rashford (73′ Lukaku). All.: Mourinho.

Arbitro: Michael Oliver di Ashington.

Gol: 22′ rig. Hazard (C).

Note – Recupero: 1+5. Ammoniti: Jones, Valencia.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL