Risultato Bari-Pescara 1-0, 14° giornata Serie B: i pugliesi in versione casalinga sono implacabili e ottengono la loro settima vittoria su otto gare interne (e anche in totale). Il gol della vittoria porta la firma di Brienza, entrato da poco, che batte il fin lì ottimo Fiorillo con una punizione deviata dalla barriera. I galletti restano al quarto posto mentre i pescaresi restano a metà classifica, a secco di successi dal 21 ottobre.
Cronaca Bari-Pescara 1-0, 14° giornata Serie B
La prima frazione è piacevole dal punto di vista agonistico, ma le occasioni latitano. Il Pescara parte meglio e prova a cercare la porta con i suoi attaccanti, ma senza successo. I padroni di casa cominciano poi a macinare gioco e provano ad affondare con Anderson, alla seconda da titolare, che crossa per Cissé, che tira a lato. Al 39° arriva la prima chance per i ragazzi di Grosso: Cissé conquista palla in area, si lancia in velocità e conclude di sinistro costringendo Fiorillo al grande intervento. Pochi minuti dopo Galano prova su punizione, ma il suo tiro sorvola di poco la traversa. La prima frazione si conclude qui.
La ripresa si apre con un altro grande intervento di Fiorillo, bravissimo a deviare in corner un tiro di Galano, imbeccato da Improta. I pugliesi creano poi tre pericoli in tre minuti con Petriccione, la cui bordata viene deviata in corner dal portiere pescarese, Improta, che non trova la porta da buona posizione, e soprattutto Cissé, che scatta bruciando gli avversari e, una volta in area, mette in mezzo anziché tirare pur trovandosi in ottima posizione.
Al 77° arriva il gol che decide il confronto: Anderson finisce a terra e il Bari ottiene un calcio da fermo che Brienza, entrato da un quarto d’ora, insacca grazie anche ad una deviazione della barriera. Il resto della partita, che finirà dopo il settimo minuto di recupero, vede i padroni di casa amministrare e gli ospiti cercare il pareggio, ma producono solo un gran tiro da fuori di Crescenzi, deviato in angolo da Micai. Finisce così, dunque, la 14° giornata: il Pescara deve fare più di così mentre il Bari deve trovare continuità anche in trasferta.
Migliori in campo Anderson (7), imprendibile quando galoppa sulla destra e sempre reattivo dietro, e Fiorillo (7), straordinario in tre occasioni. Da rivedere Del Sole (5.5), volitivo, ma poco concreto.
Tabellino Bari-Pescara 1-0, 14° giornata Serie B
Bari (4-3-3): Micai; Anderson, Tonucci, Gyomber, Fiamozzi; Tello, Petriccione, Busellato (62′ Brienza); Galano, Cissé, Improta (81′ Floro Flores).
Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano (72′ Crescenzi), Fornasier, Perrotta, Mazzotta; Palazzi (73′ Valzania), Carraro, Brugman; Mancuso, Pettinari, Del Sole (63′ Cappelluzzo).
Marcatori: 77′ Brienza
Video gol highlights Bari-Pescara 1-0, 14° giornata Serie B
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.