Ousmane Dembélé è un nuovo giocatore del Barcellona.
Lo ha annunciato lo stesso club catalano con una nota sul proprio sito ufficiale: il giocatore sarà a Barcellona già da domenica e lunedì svolgerà le visite mediche, al Borussia Dortmund 105 milioni di euro più bonus per un totale di 145-150 milioni.
Il giocatore era stato cercato insistentemente il giocatore dal Barcellona dopo l’addio di Neymar: vista la doppia sconfitta in Supercoppa contro il Real Madrid, i blaugrana cercavano a tutti i costi un sostituto del brasiliano.
Piaceva Coutinho del Liverpool al quale il Barcellona avrebbe anche offerto una cifra vicina ai 150 milioni, ma Klopp si è opposto categoricamente alla cessione del brasiliano.
I tifosi juventini tremavano sentendo anche il nome di Paulo Dybala accostato al Barcellona che ha poi virato sul classe ’97 del Borussia.
Il ventenne francese sottoscriverà un contratto di 5 anni con una clausola di 400 milioni di euro, cifra che sembrerebbe irraggiungibile per qualsiasi club ma che potrebbe non rappresentare più un problema per i grandi club europei nei prossimi anni visti gli andamenti del mercato.
L’ex Rennes lascia il Borussia dopo una stagione nella quale ha collezionato 50 presenze, realizzando 10 reti.
È un colpo molto importante per il Barcellona che si è assicurato quello che per molti sarà il giocatore francese più forte nei prossimi anni.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.