Torino-Milan 1-1, dichiarazioni post-partita di Gattuso: “Pareggio da tenersi stretto”

Non fa certo salti di gioia, ma Gattuso sembra accontentarsi del punto rimediato al termine del match contro il Torino: “Abbiamo sofferto gli ultimi venti minuti. La partita era sotto controllo, ci sta prendere gol per un errore; la squadra era un po’ stanca e nel finale abbiamo sofferto. Se analizziamo bene la partita, la squadra alla fine non ne aveva più. Oggi potevamo vincerla come perderla. Dobbiamo pensare ad attaccare e a vincere a anche a difendere il risultato, perché oggi il Toro negli ultimi venti minuti ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo chiudere le partite. Dobbiamo migliorare quando siamo in difficoltà, come sui calci piazzati, dove ci sono stati degli errori. Dobbiamo capire come migliorare, e chiudere le gare. Problema attacco? Oggi quando abbiamo messo le due punte abbiamo dato più campo agli avversari e non abbiamo creato tanto. Dobbiamo sviluppare meglio il gioco. Non è solo colpa dei giocatori, è anche demerito mio“.

Sugli obiettivi Gattuso è chiaro: “Champions? Siete voi che ne parlate. Io so da dove sono partito e ciò che ho passato per vincere delle partite. Dobbiamo difendere l’Europa League ma non siete voi che dovete ricordarmelo. Il mercato? Io faccio l’allenatore, non il dirigente.

Il problema principale della squadra sembra proprio legato allo stato di forma dei giocatori, apparsi svuotati: “Mi preoccupa la stanchezza dei singoli, mancano venticinque giorni alla fine del campionato e ci sta. Ho visto che anche loro erano stanchi, ci sta. Suso oggi non è stato al top, abbiamo perso Calhanoglu. Dobbiamo migliorare su tante cose, come sul gol in cui ci siamo addormentati. C’è andata anche bene, perché il Torino poteva vincere e, alla fine, anche noi. E’ una squadra ben costruita, che sa giocare a calcio, fisica e di qualità. Noi siamo venuti qui a fare la nostra partita, loro giocavano a uomo a tutto campo. Non è facile. Mi tengo stretto questo pareggio“.

Un’ultima battuta viene dedicata allo “scontro” con Mazzarri: “Era stata messa fuori la palla perché Obi si era fatto male, abbiamo discusso, poi ci siamo dati la mano ed è finita là“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL