Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Dabo della Fiorentina, Diabatè del Benevento, Adjapong del Sassuolo, Ansaldi del Torino e Jankto dell’Udinese
Potrebbe essere stata una giornata decisiva, visto che il 15° turno del girone di ritorno ha regalato risultati importanti, che si concluderà oggi con la pubblicazione degli squalificati.
Nel frattempo, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri, cioè l’AIA, ha ufficializzato le proprie decisioni sugli squalificati della 34° giornata di Serie A.
Non è servita la vittoria contro il Milan per salvarsi, ma il Benevento non potrà contare su Cheick Diabatè, espulso contro i rossoneri e assente dell’Udinese, che non avrà a disposizione Jakub Jankto, ammonito da diffidato nella sconfitta contro il Crotone.
Sarà difficile per la Fiorentina giocare senza Bryan Dabo contro il Napoli, anche lui espulso contro il Sassuolo, che invece non potrà schierare Claud Adjapong contro i calabresi.
Infine, fermato anche Cristian Ansaldi del Torino, dopo il giallo preso contro l’Atalanta, che gli farà saltare la sfida contro la Lazio.
Ben 3 mila euro di ammenda agli stregoni per la presenza di una persona non iscritta nel tabellino dell’arbitro e per ritardo dell’inizio del secondo tempo, mentre 2 mila euro di multa alla Spal per i cori insultanti nei confronti dell’arbitro contro la Roma.
Ecco il comunicato ufficiale:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DABO Bryan Boulaye (Fiorentina): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
DIABATE Cheick Tidiane (Benevento): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 2.000,00
ADJAPONG Claud (Sassuolo): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria; già diffidato (Quinta sanzione).
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ANSALDI Cristian Daniel (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
JANKTO Jakub (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.