Torna la Champions League e la Juventus riparte dal fortino dell’Allianz Stadium dove è imbattuta, in questa competizione, dal lontano 2013.
Una sfida particolare quella contro il Tottenham, squadra autrice di uno splendido girone in cui ha conquistato la vetta a discapito di formazioni come Real Madrid e Borussia Dortmund, e protagonista anche di un’ottima marcia fin qui in Premier League.
La formazione, come spesso accade per quelle inglesi, è decisamente votata all’attacco, trascinata dal mattatore Kane, a segno quest’anno 32 volte in 33 presenze ufficiali.

Dall’altra parte, però, i bianconeri rispondono con una straordinaria qualità difensiva, che ha permesso alla Juventus di subire un solo gol nelle ultime 16, statistica davvero impressionante e spaventosa esattamente come quella relativa alla capacità realizzativa del bomber inglese.
Il talento, però, non manca a nessuna delle due formazioni e, malgrado l’assenza di Dybala, la Juventus appare leggermente favorita in questa sfida che, ovviamente, non si deciderà solo domani.
Massimiliano Allegri, che avrà out oltre alla Joy, Cuadrado e Barzagli, si affiderà al suo consolidato 4-3-3 con Buffon tra i pali difeso dalla linea a quattro formata da Benatia e Chiellini centrali e De Sciglio ed Alex Sandro sugli esterni.
A centrocampo occasione per Bentancur che sostituirà Matuidi al fianco di Pjanic e Khedira, mentre in attacco torna Douglas Costa che supporterà gli insostituibili Higuain e Mandzukic con Bernardeschi che comunque scalpita in panchina.
Pochettino invece, dovrà fare a meno del suo difensore probabilmente più forte, Alderweireld, e si affiderà al suo 4-2-3-1 con Lloris tra i pali, Sanchez e Vertonghen al centro della difesa e Trippier e Davies sugli esterni.
A centrocampo spazio a Dier e Dembele mentre in attacco velocità, tecnica e fantasia saranno portate a Torino da Eriksen, Alli e Son che agiranno alle spalle del solito Kane.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Eriksen, Alli, Son; Kane. Allenatore: Pochettino.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.