Il Belgio deve superare l’ostacolo Giappone negli ottavi di finale dei Mondiali 2018. Tornano i titolari per Martinez, mentre Nishino schiera la formazione tipo, ma non avrà Okazaki
Sulla strada di una possibile outsider c’è sicuramente una squadra che non ha nulla da perdere. Sarà una partita da gustare quella tra Belgio e Giappone, che alle ore 20:00 alla Rostov Arena di Rostov per il sesto degli ottavi di finale dei Mondiali 2018 in Russia.
La nazionale belga è stata la più convincente in assoluto nella fase a gironi, stravincendo il proprio gruppo chiuso al primo posto a punteggio pieno. C’è la sensazione che i belgi abbiano raggiunto finalmente la maturità giusta per sfidare le big internazionali per vincere la competizione.
Nessuno si aspettava nulla dalla nazionale giapponese, capace di qualificarsi agli ottavi di finale arrivando seconda in classifica grazie alla classifica avulsa. Questa volta, però, i nipponici hanno raggiunto il turno successivo grazie al Fair Play e ai cartellini gialli.
Ultime sulle formazioni di Belgio-Giappone:
Dopo il turnover nell’ultima giornata, è tempo dei titolari per Roberto Martinez, che schiererà Alderweireld e Vertonghen con Boyata davanti a Courtois in difesa. Tornano anche Meunier e Ferreira-Carrasco sulle fasce, così come Witsel e De Bruyne in mediana. In attacco i soliti Hazard e Mertens agiranno alle spalle di Lukaku nel tridente titolare.
Squadra titolare anche per Akira Nishino, che ha rischiato tantissimo nell’ultima partita, ma è stato premiato, nonostante l’infortunio di Okazaki e, allo stesso tempo, dell’ampio turnover. A porta c’è Kawashima, che sarà protetto da Shoji e Yoshida al centro con Sakai e Nagatomo sulle fasce. In mediana torna Shibasaki con Hasebe, così come sulla trequarti saranno confermati Haraguchi, Inui e Kagawa alle spalle di Osako unica punta.
Probabili formazioni di Belgio-Giappone:
Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, R. Lukaku, E. Hazard. CT: Roberto Martinez
Giappone (4-2-3-1): Kawashima, Shoji, Nagatomo, Sakai, Yoshida, Shibasaki, Haraguchi, Kagawa, Inui, Hasebe, Osako. CT: Akira Nishino
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.