Napoli, nuovo record: è la seconda in classifica con più punti nella storia della Serie A, superata la Roma

Napoli: l’incredibile campionato degli azzurri è valso il record di seconda classificata con più punti della storia della Serie A, superando la Roma. Con gli 88 punti conquistati da Sarri fino ad ora, i partenopei hanno superato la Roma (ed il Napoli stesso) che si era fermata a quota 87

Numeri incredibili di una stagione che fatto sognare un’intero popolo, tornato a credere nella vittoria di uno scudetto che manca in città ormai da troppi anni.
L’Italia interna aveva spinto il Napoli, sperando che qualcuno potesse finalmente combattere l’egemonia ed il monopolio di una Juventus cannibale che da 7 anni in Italia non lascia spazio a nessun altro. 

napoli

La squadra di Sarri ha raggiunto quota 88 punti, facendo così registrare il record di punti per una seconda classificata nell’intera storia della Serie A, superando la Roma (che si era fermata a quota 87), e lo stesso Napoli (che in passato si era fermato a quota 87 come i giallorossi). 

Ben 27 vittorie, 7 pareggi e e solamente 3 sconfitte in 37 partite, condite da 75 gol fatti e 28 subiti. Numeri da record che non sono però bastati per conquistare lo scudetto ed arrivare davanti alla Juventus, che ha vinto anche questo campionato e per giunta lo ha fatto con una giornata di anticipo. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL