Napoli la migliore Formazione di tutti i tempi: Top 11 giocatori

Ecco a voi quella che, secondo noi, è la miglior formazione di tutti i tempi del Napoli. Giocatori di diverse epoche che insieme avrebbero fatto sicuramente scintille.

Dopo aver trattato i migliori 10 giocatori della storia del Napoli, noi di techsporty.com abbiamo deciso, in questo periodo di quarantena, di sbizzarrirci un po’ e di elaborare quella che, secondo noi, è la miglior formazione di tutti i tempi del club azzurro.

napoli
La best 11 all time del Napoli

Un 11 ideale che noi schieriamo qui con un articolato 4-3-1-2 che però può essere letto anche sotto forma di in un più semplice 4-3-3. Senza dilungarci ulteriormente procediamo quindi alla lettura di questa ipotetica, nonché ideale formazione all time del Napoli.

In porta la scelta è ardua. Scegliere tra Dino Zoff e Luciano Castellini è davvero complicato. Entrambi sono meritevoli di una maglia da titolare e noi vorremmo farli giocare tutti e due, ma purtroppo possiamo schierane solo uno. Non ce ne voglia quindi l’ex granata, ma la numero 1 la diamo a Zoff: il suo palmares parla da solo.

Per quanto riguarda i quattro di difesa invece non abbiamo dubbi. La 2 la diamo a Giuseppe Bruscolotti (511 partite e 11 gol), mentre la 5 e la 6 le affidiamo rispettivamente a due napoletani DOC, quali Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro. La fascia sinistra e la numero 3 vanno quindi sulle spalle di Ruud Krol (125 presenze e 1 gol con la maglia partenopea).

Napoli, i migliori a centrocampo e in attacco

Delineata la linea difensiva, passiamo pertanto al centrocampo e all’attacco. Sulla linea mediana, con la numero 4, ovviamente schieriamo Antonio Juliano (505 presenze e 38 gol) con, davanti a lui, l’8, Marek Hamsik (520 presenze e 121 gol) e il 7, Salvatore Bagni (137 presenze e 17 gol).

Sulla trequarti, con la numero 10, non possiamo non schierare Diego Armando Maradona (269 presenze e 115 gol). Le sorti dell’attacco le affidiamo invece al duo costituito dal numero 9, Edinson Cavani (138 partite e 104 gol), e dal numero 11, Antonio Careca (221 presenze e 95 gol)

Panchinari di lusso

E se questi elencati finora sono i titolari, i cosiddetti panchinari non sono da meno. Il vice di Zoff, è senza dubbio Castellini (259 presenze), con Morgan De Sanctis (175 presenze) a rivestire il ruolo di terzo portiere.

Tra i panchinari della difesa scegliamo di tenere a disposizione gente come Kalidou Koulibaly (233 presenze e 10 gol), Paolo Cannavaro (278 presenze e 9 gol) e Jeno Vinyei (124 presenze e 5 gol). A centrocampo invece, pronti a correre sulle fasce (ma all’occorrenza anche ad essere schierati come attaccanti), Lorenzo Insigne (333 presenze e 83 gol) e Jose Maria Callejon (336 presenze e 80 gol).

Infine, per quanto riguarda l’attacco, Attila Sallustro (269 presenze e 106 gol), Gonzalo Higuain (146 presenze e 91 gol) e Dries Mertens (309 presenze e 121 gol) sono i pezzi pregiati che siamo pronti a far entrare qualora ce ne fosse bisogno.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL