Milan, tra ultimatum a Sino Europe Sports e possibile rilancio: Berlusconi pensa a sanare i debiti con le due caparre

Ancora un’altra fumata nera, anche se stavolta qualcosa potrebbe cambiare. Doveva avvenire ieri il versamento della tanto attesa terza caparra da parte Sino-Europe Sports sul conto della Fininvest, per concludere la cessione del Milan al consorzio cinese.

Dopo tanti rinvii, con motivazioni più o meno plausibili, i soldi, alla fine, non sono ancora giunti alla società che detiene il pacchetto di maggioranza della società di Silvio Berlusconi. A questo punto non è detto che si arriva alla chiusura dell’affare, visto che La Fininvest sta aspettando da molte settimane di chiudere.

L’ipotesi più probabile al momento è che, se dovesse malauguratamente saltare la vendita del Milan alla Sino-Europe Sports, la società rossonera dovrebbe ritornare nelle mani di Silvio Berlusconi.

Come riferisce, infatti, Libero, l’ex Presidente del Consiglio avrebbe già preparato un piano completo, qualora si trovasse costretto a riprendere in mano le redini del Milan. Prima di tutto si cercherà di risanare completamente i conti della società rossonera.

 

Silvio Berlusconi

 

Per farlo, il presidente Berlusconi potrebbe usufruire delle prime due caparre, non rimborsabili, ricevuto dal consorzio cinese Sino-Europe Sports, per l’acquisto del Milan. In aggiunta, sarà coinvolto, come socio, Renzo Rosso.

Il nome del presidente della Diesel, nonché grande tifoso del Milan, era già circolato negli ultimi giorni come possibile presidente del club rossonero. Alla fine Rosso potrebbe comunque far parte della famiglia del Milan, ma come socio.

Oltre al risanamento dei conti, il piano organizzato da Berlusconi dovrebbe prevedere la continua ricerca di un nuovo presidente, con la speranza, per tutti i tifosi del Milan, che l’attesa sia così come quella per la terza caparra del consorzio cinese SES.

Al di là delle possibili evoluzioni che potrebbe avere la situazione societaria del Milan, qualora l’affare con i cinesi dovesse saltare, al momento non c’è nulla di certo, se non il fatto che la terza caparra della Sino-Europe Sports non è ancora arrivata.   

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL