Milan-Olympiacos 3-1 Video Gol Highlights: premiata ditta Cutrone-Higuain ribalta Guerrero

Risultato Milan-Olympiacos 3-1, 2° Giornata Gruppo F Europa League: prima viene annullato il gol a Castillejo, poi la sblocca Guerrero nel primo tempo, ma nel secondo tempo la doppietta di Cutrone e il gol di Higuain fissa il punteggio finale 

Il Milan batte l’Olympiakos allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, anche chiamato Stadio San Siro, nella seconda giornata del Gruppo F di Europa League, confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno.

Una grande reazione quella dei rossoneri, che sono stati capaci di cancellare lo svantaggio iniziale e portare a casa una vittoria assolutamente fondamentale per il percorso europeo e, soprattutto, conquistando la seconda vittoria consecutiva in quattro giorni. 

Prima sconfitta in questa fase a gironi per i greci, che arrivavano dal pareggio all’esordio. Un ko che mette in seria difficoltà il proseguo del cammino europeo, con un secondo posto sempre più difficile da raggiungere. 

La sintesi di Milan-Olympiacos 3-1, 2° Giornata Gruppo F Europa League

E’ una bella partita nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza intensi. A fare la partita sono i padroni di casa con un buon possesso palla, mentre gli ospiti difendono bassi e sono molto compatti, ripartendo sfruttando la velocità dei propri attaccanti in contropiede. 

Dopo il gol annullato a Castillejo per posizione di fuorigioco sul colpo di testa di Bonaventura, che sarebbe andato comunque in porta, al 14′ minuto sono gli ospiti a sbloccare clamorosamente il risultato trovando il gol del vantaggio con un imperioso stacco di testa di Guerrero sul cross di Koutris. 

I padroni di casa sembrano accusare un po’ il colpo e soffrono le giocate di Guilherme, che sfiora il raddoppio con un bel sinistro a fil di palo. Solo dopo arriva la reazione dei padroni di casa, che si riversano nella metà campo degli avversari attaccando a testa bassa la porta di Sà, che salva il risultato su Higuain, mentre Castillejo non trova la porta. 

Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, visto che i padroni di casa entrano in campo con tutt’altro piglio, cominciano un vero e proprio monologo verso la difesa avversaria, rendendosi pericolosi con il solito Suso.

Ma a cambiare la partita è Cutrone, che al 69′ minuto pareggio con un bel colpo di testa su cross di Rodriguez. 

Subito dopo, al 77′ minuto la ribalta Higuain, servito da un ispiratissimo Calhanoglu. 

E, infine, al 79′ minuto la chiude ancora Cutrone, sempre su assist di Calhanoglu. 

Nel finale gli ospiti provano a dare un senso alla partita provando ad attaccare i padroni di casa, che sono assolutamente perfetti in fase difensiva e in attacco sfiorano il poker con Calhanoglu, che viene fermato dal palo. 

Video Gol Highlights di Milan-Olympiacos 3-1, 2° Giornata Gruppo F Europa League

 

Il tabellino di Milan-Olympiacos 3-1, 2° Giornata Gruppo F Europa League

MILAN-OLYMPIACOS 3-1

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Bonaventura (9′ st Calhanoglu); Suso (34′ st Borini), Higuain, Castillejo (9′ st Cutrone).
A disposizione: Donnarumma, Musacchio, Laxalt, Kessie.
Allenatore: Gattuso

OLYMPIACOS (4-2-3-1): José Sá; Torosidis (33′ st Meriah), Miranda, Cissé, Koutris; Natcho, Guilherme; Fetfatzidis, Touré (37′ st Fortounis), Naheul (27′ st Podence); Guerrero.
A disposizione: Giannotis, Androutsos, Camara, Mahgou.
Allenatore: Martins

Arbitro: Madden

Marcatori: 14′ Guerrero (O), 25′ st Cutrone (M), 31′ st Higuain (M), 34′ st Cutrone (M)

Ammoniti: Calhanoglu

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL