Il giornalista Carlo Festa, attraverso il blog de “Il Sole 24 ore”, ha annunciato il raggiungimento dell’accordo tra il Milan e la banca “UniCredit” per una cifra vicina ai 100 milioni di euro di factoring. L’intesa, che sarebbe stata raggiunta nelle scorse settimane, è l’ennesima dimostrazione di quanto il Milan targato “Elliott” stia tornando solido finanziariamente e credibile agli occhi delle banche.
Come annunciato in anteprima da Carlo Festa tramite il blog de “Il Sole 24 ore” il Milan e la banca “UniCredit” hanno trovato un importante accordo per una linea che si dovrebbe aggirare intorno ai 100 milioni di euro.
Verosimilmente sarà scelta la via del factoring, strumento utilizzato da molto società per avere in anticipo futuri introiti derivanti ad esempio dai diritti audiovisivi, come pare stia accedendo in questo caso.
Il Milan, che ha già rimborsato i due bond la cui somma ammontava a 128 milioni di euro, sta riprendendo ad essere solido e credbile agli occhi delle banche, che tornano ad avere fiducia nella società rossonera dopo la terribile gestione cinese.
Un altro importante segnale di quanto Elliott sia solido. Il club, adesso, punta ad avere un patrimonio netto da addirittura 120 milioni di euro portando a termine tutte operazioni che rispettano i paletti del Financial Fairplay dell’Uefa.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.