Nel Big Match di sabato sera della nona giornata di campionato della Liga Spagnola, il Barcellona torna a vincere in campionato battendo 4-2 il Siviglia al Camp Nou, grazie ai gol di Coutinho e Messi nel primo tempo, e di Suarez su rigore e Rakitic nella ripresa. Inutili i gol di Sarabia e Muriel per gli ospiti.
Barcellona che stacca il Siviglia a +2 e si prende la vetta solitaria del campionato a quota 18 punti, a +1 sulla sorpresa Alaves vittorioso ieri sera contro il Celta Vigo. Tegola però in casa Blaugrana che perde Messi per infortunio, a causa di un problema al braccio.
Il Barcellona è sceso in campo col 4-3-3 con Ter Stegen in porta, centrali di difesa Piquè e Lenglet, terzini Jordi Alba e Semedo. A centrocampo Arthur e Rakitic ai lati di Busquets. Trio offensivo composto da Suarez, Coutinho e Messi.
Il Siviglia ha risposto col 3-5-2 con Vaclik in porta, difesa a tre con Carriço, Kjaer e Gomez, esterni Jesus Navas e Guilherme Arana, interni di centrocampo Sarabia e Vàzquez ai lati di Banega. Coppia d’attacco composta da Andrè Silva e Ben Yedder.
Partono subito forte i padroni di casa che al 2° minuto di gioco sbloccano già il risultato grazie alla rete di Coutinho che lascia partire un destro di prima all’interno dell’area, dopo aver ricevuto un bel filtrante di Messi.
Prova a rispondere il Siviglia con Arana che colpisce il palo con un sinistro da fuori al 6°.
Al 14° arriva però il raddoppio del Barcellona: Suarez serve Messi in profondità, l’argentino punta la porta avversaria, dribbla un difensore e lascia partire un sinistro chirurgico che finisce all’angolino.
Al 26° imprevisto in casa Barcellona: Messi cade male col braccio dopo un contrasto di gioco ed è costretto alla sostituzione con Dembelé. Il primo tempo finisce 2-0 per i padroni di casa con un totale di 9-7 nei tiri in porta a favore del Barcellona e di 4-1 nei tiri in porta.
Nel secondo tempo il Barcellona trova il tris grazie a Suarez. L’attaccante uruguaiano viene steso in area dal portiere Vaclik. Lo stesso va sul dischetto e realizza il 3-0 con un preciso destro. 16 minuti dopo il Siviglia accorcia le distanze con Sarabia che beffa Ter Stegen con un sinistro deviato che si insacca.
Poco meno di 10 minuti e arriva il poker Barcellona: dopo un’azione confusa nell’area del Siviglia, la palla arriva al limite sul destro di Rakitic che di controbalzo firma il 4-1. C’è tempo al 92° per il gol della bandiera di Muriel, che di destro è bravo a finalizzare un contropiede organizzato dal Siviglia. Vince il Barcellona, che interrompe l’emorragia di risultati in Liga capitalizzando le più occasioni (23-19 i tiri totali, 9-7 quelli in porta), prendendosi il primato in classifica.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.