C’è un derby che sta facendo parlare le testate giornalistiche. Questa volta non riguarda il campo, ma fuori, nell’immenso mercato di trattative tra le squadre professionistiche.

Fonte: Immagini tratte da inviato in esclusiva per Stadio Sport.
In lizza ci sono Milan e Inter, in pole per acquisire le prestazioni di un giovane talento. Al momento si trova a calcare i campi del Belgio, precisamente l’Anderlecht.
Secondo il quotidiano della nazione, Voetbalnieuws, le due società sarebbero interessate a Halim Timassi, classe 2001, paragonato in patria al più quotato e famoso Fellaini, attuale calciatore del Manchester United.
Il calciatore belga ha un contratto fino al 2021 con i biancomalva. Avrebbe già rifiutato una prima offerta dei nerazzurri, arrivata per anticipare sul tempo le concorrenti.
E’ un giocatore che può muoversi con lo stesso rendimento su tutto il fronte del centrocampo. Può partire più basso come mediano, salire maggiormente per finire come trequartista. Da zone difensive a quelle più offensive, segno della sua duttilità tattica e tecnica.
Un’altra squadra pronta a muoversi, inserirsi per fare un eventuale sgambetto al derby tutto italiano. E’ precisamente lo Stoke City, club di fascia medio-bassa. Anche se è di minor prestigio e più attento a non spendere troppo sul mercato.
Il giovane calciatore sedicenne, è stato messo in rosa a partire dalla scorsa stagione, a partire da Luglio 2018. Non possiede un contratto professionistico con alcun club, perciò può essere più facile per altri club volerlo prendere senza problemi.
Il problema è che la società belga vorrebbe blindare il ragazzo, farlo crescere tra le proprie fila, maturare per poi cederlo ad un prezzo più alto. Sono questi i propositi della società belga, difficili da contrastare per i due club milanesi.
Inoltre hanno da pensare alle loro situazioni con il Fair Play Finanziario. Le loro casse non versano proprio in buone condizioni, quindi dovrebbero riuscire a strappare prezzi di favore. Opzione al momento da non considerare.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.