Il primo posticipo del lunedì è quello del Ferraris, che vedrà di fronte i Grifoni genoani contro i rossoneri.La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD e Sky sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go.
Il campionato riprende anche per Genoa e Milan, che questo pomeriggio si sfideranno al Ferraris, dopo le tante polemiche dovute all’orario del calcio d’inizio che penalizza notevolmente i tifosi o almeno la maggior parte di loro. La scelta di far disputare questa gara alle 15, è l’ennesima mancanza di rispetto da parte della Lega di Serie A e della politica nei confronti di tutti gli appassionati, i quali non faranno molto fatica ad essere presenti allo stadio. Genoa-Milan, sarà anche caratterizzata da alcuni intrecci di calciomercato, come l’imminente passaggio del forte attaccante polacco, Piatek in rossonero che prevede nella trattativa anche alcuni giocatori da destinare alla corte di Prandelli. A parte le vicende di mercato, il 2019 dei rossoneri ha avuto un avvio agrodolce, con la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, seguita dalla beffa di Gedda, dove la squadra di Gattuso è uscita sconfitta in Supercoppa Italiana ad opera della Juventus. A partire da quest’oggi, sia Genoa che Milan hanno la possibilità di poter ripartire in campionato per inseguire i loro rispettivi obiettivi, perciò sarà vietato commettere passi falsi per non complicare una stagione che ancora avrebbe tanto da dire per entrambe.
Come vedere Genoa-Milan in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Genoa-Milan, posticipo della 20° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.
Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.
Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Genoa-Milan
I precedenti al Ferraris tra le due formazioni, sono complessivamente 52, con un bilancio leggermente favorevole al Milan, che vanta 17 successi contro i 14 del Genoa, 21 invece i pareggi. Rossoneri avanti anche sul fronte delle reti realizzate, avendone messe a segno 66, praticamente 11 in più rispetto ai Grifoni rossoblu.
L’ultimo successo dei rossoneri risale alla scorsa stagione, vittoria conquistata nei minuti finali grazie alla rete dell’attaccante portoghese, Andre Silva. Il Milan era tornato a vincere in casa del Genoa dopo tre ko consecutivi inflitti proprio dai padroni di casa, l’ultimo nell’autunno del 2016 con un secco 3-0. Più datato l’ultimo pareggio, che risale al 2011, con le due formazioni costrette a dividersi la posta in palio con una rete per parte.
Il pronostico per questa gara, non è così scontato come potrebbe far pensare, ma i rossoneri hanno l’obbligo di reagire e continuare la corsa verso il quarto posto, quindi piena fiducia ai ragazzi di Gattuso le diverse assenze. Sul fronte scommesse, si potrebbe tentare la giocata 2 oppure OVER 1,5.
Probabili Formazioni Genoa-Milan
I due tecnici, sono alle prese con gli ultimi dubbi da sciogliere sui rispettivi undici da mandare in campo per questa importante gara. Il Genoa di Prandelli, non potrà contare sul suo bomber, Piatek, fuori per squalifica e prossimo a passare al Milan. I rossoblu si schierano con un 3-5-2, che prevede Radu tra i pali, tridente difensivo formato da Romero al centro, affiancato da Biraschi e Criscito. A centrocampo, Veloso, Bessa e Rolon sulla mediana, con Romulo e Lazovic esterni, mentre in attacco spazio alla giovane coppia Kouamé–Favilli.
Nel Milan, Gattuso non ci sarà per squalifica, ma schiera un 4-3-3, caratterizzato da diverse assenze importanti che obbligano il tecnico rossonero a valutare le poche alternative disponibili. Tra i pali ci sarà Donnarumma, difesa a quattro con Zapata e Musacchio centrali, subordinati sulle corsie esterne da Abate e Rodriguez. Nel reparto di centrocampo, mancherà lo squalificato Kessié, il quale verrà rimpiazzato da Jose Mauri, confermati invece Bakayoko e Paquetà. In attacco, da come ormai si sa non ci sarà Higuain, ormai pronto con la valigia per Londra. Giocherà Cutrone punta centrale, sostenuto per vie laterali dal rientrante Suso e Calhanoglu.
GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Rolon, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Favilli.
A disposizione: Vodisek, Lisandro Lopez, Pereira, Zukanovic, Lakicevic, Gunter, Mazzitelli, Sandro, Hiljemark, Dalmonte, Pandev.
Allenatore: Cesare Prandelli
MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Musacchio, Zapata, R. Rodriguez; Mauri, Bakayoko, Paquetá; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
A disposizione: Reina, Donnarumam A., Conti, Montolivo, Bertolacci, Borini, Laxalt, Castillejo.
Allenatore: Gennaro Gattuso
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.