L’avvicinamento allo start ufficiale della nuova stagione agonistica della Formula 1, che avverrà lunedì 27 con il semaforo verde della prima sessione di test invernali, in programma in quel del Montmelò, è segnato dalle varie presentazioni. In primis delle monoposto, ma non solo. Pensiamo, ad esempio, ai caschi dei piloti.

Ecco, poco fa Max Verstappen ha presentato il suo, con il quale affronterà il campionato 2017 che, nelle previsioni, dovrebbe essere quello della sua definitiva consacrazione. Un casco che mantiene lo stesso disegno dello scorso anno, pur vedendone modificati i colori.
Questi ricalcano la colorazione della RB12, il che, come sottolineato ad esempio da Motorsport.com, potrebbe preludere al fatto che la nuova nata di Milton Keynes, la RB13, non si discosterà dalla monoposto che l’ha preceduta.
Spazio dunque al blu scuro opaco come sfondo, mentre il rosso domina i baffi sotto la visiera e la calotta. La scritta “Red Bull” è presente in maniera molto chiara ai lati del casco, mentre la zona posteriore vede il nuovo logo del figlio di Jos, formato dall’incrocio delle sue iniziali, una ‘M’ e una ‘V’.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.