Calciomercato: Inter e Milan su Lucas Leiva

In attesa di gennaio, parecchie squadre di Serie A si stanno già guardando intorno alla ricerca di rinforzi per il mercato di riparazione. Tra queste ci sono Inter e Milan che puntano a consolidare il centrocampo con un giocatore del Liverpool.

lucas-leiva
Lucas Leiva

Parliamo di Lucas Leiva, classe ’87, veterano e bandiera dei Reds. Dopo una vita nel Merseyside (arrivò in Premier League nel lontano 2007, appena ventenne), il brasiliano potrebbe avere voglia di una nuova avventura, anche perché da quando sulla panchina del Liverpool siede Klopp sta trovando meno spazio. Le oltre trecento presenze con il club di Anfield Road e lo status di leader dello spogliatoio non bastano più a garantirgli una maglia da titolare. 

In questi giorni è stato avvistato a Milano e ha postato anche una foto sul suo Instagram in Piazza Duomo in compagnia della moglie Ariana Lima: questa breve vacanza ha scatenato le voci di mercato. Lucas Leiva, infatti, potrebbe fare al caso sia del Milan che è a caccia di un sostituto dell’infortunato Montolivo e di un rinforzo di esperienza a centrocampo, sia all’Inter, dove Pioli dovrebbe apportare notevoli modifiche al centrocampo, reparto in cui si prevedono diverse partenze a gennaio.

A renderlo appetibile, oltre alla grande esperienza internazionale (le oltre 300 presenze con il Liverpool e le 24 con la nazionale brasiliana parlano da sole), ci sarebbe anche il contratto in scadenza nel 2017.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL