Bundesliga 2016-2017: Bayern Monaco di Ancelotti campione di Germania

Con la vittoria per 6-0 contro il Wolfsburg il Bayern Monaco si aggiudica la Bundesliga e si laurea campione di Germania con tre turni d’anticipo

Saranno contenti tutti, ora, anche quelli più scettici. O, forse, brucia ancora troppo l’eliminazione dalla Champions League. Non sarà riuscito ad emulare il suo precedessore, visto che non potrà giocarsi la finale di DFB Pokal. Ma Carlo Ancelotti ha vinto anche in Germania, portando il Bayern Monaco a vincere ancora la Bundesliga anche nella stagione 2016-2017. 

Infatti, i bavaresi hanno vinto il quinto Meisterschale consecutivo con la vittoria per 6-0 contro il Wolfsburg nella 31° giornata di campionato, 14° turno del girone di ritorno. Al tecnico italiano è servito anche il pareggio del Red Bull Lipsia in casa contro l’Ingolstadt per poter festeggiare con tre turni d’anticipo la vittoria del suo primo titolo tedesco. 

Una partita senza storia per il Bayern Monaco, che ha sfruttato l’espulsione per doppia ammonizione dell’ex Luiz Gustavo per sancire la goleada, firmata dalla doppietta di Robert Lewandowski, ora a quota 28 gol in campionato, e dai gol di David Alaba, Arjen Robben, Joshua Kimmich e Thomas Muller

La classifica, infatti, parla chiaro: 22 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte, 79 gol fatti, solo 17 subiti, una differenza reti di 62 gol all’attivo e 73 punti conquistati in 31 partite di campionato, 10 in più rispetto alla seconda in classifica.

Ma è l’ennesima vittoria di Ancelotti, che è ufficialmente diventato il primo allenatore nella storia del calcio internazionale a vincere il campionato in quattro dei maggiori cinque campionati europei. Infatti, dopo la Serie A con il Milan, la Premier League con il Chelsea, la Ligue 1 con il PSG e ora anche la Bundesliga con il Bayern Monaco.

Dopo aver conquistato Italia, Inghilterra, Francia e Spagna, anche se con il Real Madrid sono arrivati solo i titoli internazionale, con la tanto famosa e agognata decima Champions League, Ancelotti vince e convince anche in Germania. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL