Risultato Benevento-Lazio 1-5, 11° Giornata Serie A: partita chiusa nel primo tempo con Bastos, Immobile e Marusic, nel secondo tempo chiudono i giochi Parolo e Nani e segna Lazaar
Tutto fin troppo facile per la Lazio, che abbatte il Benevento allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento, conosciuto anche come Stadio Santa Colomba, valida per l’anticipo mattutino della 11° giornata di Serie A.
I biancocelesti collezionano la sesta vittoria consecutiva in campionato, allungando la striscia a otto partite vinte consecutivamente, contando anche le due di coppa, confermando le potenzialità di una squadra che può lottare per il grande sogno, avendo acciuffato il primo posto, in attesa delle altre partite di questo turno.
Non si ferma più la striscia negativa dei campani, che hanno perso addirittura l’undicesima partita su undici di campionato. A niente, finora, sembra essere servito il cambio in panchina ad una squadra che sembra destinata a retrocedere.
La sintesi di Benevento-Lazio 1-5, 11° Giornata Serie A
Non c’è partita sin dalle prime battute del primo tempo, con gli ospiti subito in dominio del gioco e i padroni di casa troppo inferiori sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista tattico, sia dal punto di vista tecnico.
Così, al 4′ minuto ci pensa Bastos a sbloccare subito il risultato trovando il gol del vantaggio, dopo la sponda di Immobile sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Luis Alberto.
Neanche il tempo di riordinare le idee, che al 13′ minuto il solito Immobile, capocannoniere del campionato, raddoppia su assist in verticale di Milinkovic-Savic.
I padroni di casa provano a reagire, alzano il baricentro, ma commettono fin troppi errori tattici con la difesa a tre e in fase di impostazione manca qualità, soprattutto in attacco. Gli ospiti sono bravi a gestire il possesso palla, comandando i ritmi.
Al 24′ minuto Lulic sfrutta l’atteggiamento fin troppo passivo della difesa, serve Immobile, che con grande altruismo regala il tris a Marusic, bravo a seguire l’azione.
Con la partita praticamente chiusa a metà prima frazione di gioco, diventa facile per gli ospiti gestire le forze con un ottimo possesso palla. I padroni di casa provano a mettere in campo il cuore, ma devono affidarsi a qualche tiro dalla distanza di Cataldi, poco preciso, rischiando nel finale sulle giocate di Luis Alberto per Immobile e Milinkovic-Savic.
E’ molto bello il secondo tempo, visto che i padroni di casa entrano in campo con grande carattere e personalità, riversandosi nella metà campo degli ospiti, che soffrono terribilmente la voglia e la grinta degli avversari.
Dopo un errore di Cataldi e una parata di Strakosha, al 55′ minuto Lazaar prova a dare un senso alla partita dei padroni di casa, accorciando il risultato, sfruttando al meglio l’assist di Cataldi, dopo la respinta del portiere alla conclusione di Ciciretti.
I padroni di casa credono nell’impossibile rimonta, continuano ad assaltare gli ospiti, che non riescono più ad uscire dalla propria metà campo, annullati dal pressing degli avversari, che si rendono ancora pericolosi con una punizione di Ciciretti.
Nel miglior momento dei padroni di casa, sono però gli ospiti a trovare il gol al 76′ minuto con Parolo, al posto giusto al momento giusto dopo la grandissima azione personale di Nani.
Le squadre si allungano molto, favorendo lo spettacolo e il divertimento. Da una partite, Strakosha si supera sul calcio di punizione di Ciciretti, che ci prova anche di sinistro. Dall’altra, invece, ci vuole solo un super Brignoli ad alzare la saracinesca su Immobile.
Ma, nel finale, al 87′ minuto arriva la cinquina di Nani, su verticalizzazione di Immobile.
Video Gol Highlights di Benevento-Lazio 1-5, 11° Giornata Serie A
Il tabellino di Benevento-Lazio 1-5, 11° Giornata Serie A
BENEVENTO-LAZIO 1-5
Benevento (3-4-2-1): Brignoli 5; Venuti 5, Antei 5, Di Chiara 5; Lombardi 5 (34′ st Letizia 5), Chibsah 5, Viola 5,5, Lazaar 6; Cataldi 5, Memushaj 5 (1′ st Ciciretti 7); Iemmello 5 (23′ st Coda 5). A disp.: Armenteros, Belec, Parigini, Gyamfi, Del Pinto, Puscas, Kanouté, Gravillon, Djimisiti. All.: De Zerbi 5
Lazio (3-5-2): Strakosha 5; Bastos 6, de Vrij 6, Radu 6; Marusic 6,5, Parolo 6,5, Leiva 6 (36′ st Caicedo sv), Milinkovic 6,5 (13′ st Lukaku 6), Lulic 6,5 (26′ st Nani 7); Luis Alberto 6, Immobile 8. A disp.: Vargic, Guerrieri, Mauricio, Luiz Felipe, Patric, Murgia, Jordao, Neto. All.: S. Inzaghi 7,5
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 4′ Bastos (L), 13′ Immobile (L), 24′ Marusic (L), 10′ st Lazaar (B), 31′ st Parolo (L), 41′ st Nani (L)
Ammoniti: Viola (B), Lukaku (L)
Espulsi: –
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.