Atalanta: accordo con Credito Sportivo e Ubi Banca per acquistare e ristrutturare lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia

La società bergamasca ha raggiunto l’accordo per ristrutturare e acquistare l’Atleti Azzurri d’Italia. Un altro investimento importante da parte della famiglia Percassi, che ha grandi ambizioni per portare sempre più in alto il proprio club.

L’Atalanta è una società che pensa in grande e non lo si vede solo dai risultati positivi sul campo, ma anche fuori, come ad esempio il nuovo progetto riguardante lo stadio “Azzurri d’Italia“, casa della squadra bergamasca. La società del presidente Percassi, ha raggiunto l’accordo per il finanziamento dell”acquisizione e ristrutturazione dello stadio.

Questo accordo è stato definito con l’Ics (Istituto credito sportivo) e Ubi Banca,  importante specie col primo che ha sostenuto la realizzazione degli impianti di Juventus, Udinese e Frosinone. L’obiettivo del club atalantino è quello di costruire impianti sportivi moderni, sicuri e soprattutto all’avanguardia per  renderli accoglienti per i tifosi. 

Per rendere ufficiale alla stampa questo accordo tra l’Atalanta, l’Ics e Ubi Banca, ci sarà la presentazione martedì 14 a Roma, dove saranno presenti tante figure illustri oltre al commissario straordinario dell’Istituto Credito Sportivo,  Paolo D’Alessio: il ministro dello Sport, Luca Lotti, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il direttore generale della Figc, Michele Uva, e i vertici del club bergamasco, vale a dire  il presidente Antonio Percassi e l’amministratore delegato Luca Percassi.

Prevista anche la presenza di Lorenzo Fidato, Co-Head della Finanza Strutturata di Ubi Banca. Tutto questo dimostra la politica o meglio il pensare in grande della famiglia Percassi, che vuole proiettare verso un futuro roseo l’Atalanta attraverso il rinnovamento delle strutture sportive, con l’obiettivo di confermarsi un modello da seguire in tutta Europa, specie in Italia.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL