Torna per il terzo anno consecutivo la Laver Cup, un’esibizione a squadre che, per ora, ha sempre raccolto un gran successo di pubblico oltre che il coinvolgimento di diversi importanti campioni.
A sfidarsi, quest’anno di nuovo in Europa, per la precisione a Ginevra dopo Praga e Chicago nelle stagione precedenti, sono due squadre, Team Europa e Team World che, in un weekend, con format particolari si contendono questo titolo.

La squadra di casa, quella europea, ha già da tempo rivelato i propri partecipanti con un gradito ritorno, quello del fresco campione di New York Rafael Nadal, assente lo scorso anno per infortunio, di nuovo fianco a fianco con l’eterno amico-rivale Roger Federer, quest’anno beniamino del pubblico svizzero.
Insieme a loro completeranno la squadre dell’Europa altri tre top ten, l’austriaco Dominic Thiem, il tedesco Alexander Zverev ed il greco Stefanos Tsitsipas, ed una gradita sorpresa per il pubblico italiano, Fabio Fognini, primo azzurro a prendere a parte in questa competizione in questi tre anni di vita.
Dall’altra parte, invece, non sono mancati né i forfait né qualche polemica per quanto riguarda la composizione del Team Mondo, con la metà dei rappresentati provenienti dagli Stati Uniti ed in generale, cinque su sei dal Nord America.
Al via, infatti, pronti a sfidare l’Europa in trasferta, dopo il forfait di Kevin Anderson che ha chiuso anzitempo il suo 2019, saranno gli statunitensi John Isner, Taylor Fritz e Jack Sock, coadiuvati dai canadesi Milos Raonic e Denis Shapovalov e dal sempre presente australiano Nick Kyrgios.
Insomma, tutto è pronto per un nuovo weekend di spettacolo tra grandi campioni pronti anche a ritrovarsi, in modo inusuale, l’uno accanto all’altro verso lo stesso obiettivo, un’esibizione che diverte mantenendo comunque un sapore piuttosto competitivo.
TEAM EUROPE
- RAFAEL NADAL
- ROGER FEDERER
- DOMINIC THIEM
- STEFANOS TSITSIPAS
- ALEXANDER ZVEREV
- FABIO FOGNINI
TEAM WORLD
- JOHN ISNER
- MILOS RAONIC
- DENIS SHAPOVALOV
- NICK KYRGIOS
- TAYLOR FRITZ
- JACK SOCK
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.