Migliori orologi GPS multisport

Quest’oggi vi parleremo dei migliori orologi GPS multisport, ma cosa sono e quale è la loro utilità? Un orologio GPS multisport, è un dispositivo ideato per l’utilizzo nelle attività sportive outdoor, quali running, ciclismo, nuoto, trekking e cosi via dicendo, pensato per rendere le proprie attività più coinvolgenti, consentendo di valutare le prestazioni a fine allenamento. Gli orologi GPS multisport informano l’utente se ci si trova sulla strada giusta, se bisogna allenarsi in modo differente, mostrano i risultati ottenuti dagli allenamenti e tracciano precisione, posizione, distanza, velocità e andatura.  Naturalmente l’orologio GPS multisport può essere utilizzato come fitness tracker quotidiano, come ad esempio gli smartband, contapassi e cosi via dicendo. Potete abbinarlo allo smartphone Bluetooth per ricevere SMS, email, notifiche social e cosi via dicendo. Ora che sapete cosa sono e quale è la loro utilità, scopriamo insieme i migliori orologi GPS multisport del momento.

Amazfit – Miglior orologio multisport 2022

Uno dei migliori prodotti di quest’anno è quello di casa Amazfit, che presenta il suo Smartwatch ideale per lo sport. Non troppo costoso, disponibile in vari colori, presenta un display da 1,39 pollici e un touch screen molto sensibile. All’interno è provvisto di applicazioni per monitorare il vostro allenamento, come il cardiofrequenzimetro, il fitness tracce, il contattassi e tutto quello che vi occorre per mantenere la corrispondenza e le chiamate sotto controllo. Ha un monitoraggio GPS di 24 ore, impermeabile e dotato di 14 modalità sportive da poter utilizzare in base alle proprie preferenze. Compatibile con sistema operativo Android 5.0 e superiori e iOS 10.0 e superiori. 

Nessun prodotto trovato.

Miglior orologio multisport professionale –  Polar Vantage V

Partiamo dal Polar Vontage V, un orologio sottile con quadrante rotondo simile ad un orologio tradizionale, cornice sottile e 5 pulsanti in acciaio inossidabile. Le dimensioni si attestano sui 46 mm per la larghezza e 13 mm per lo spessore con un peso complessivo di 66 grammi. Disponibile nelle colorazioni nero, bianco e arancione, certificato per l’impermeabilità.

multisport

  • Touch Screen: 240 x 240 pixel
  • Cardiofrequenzimetro Polar Precision Prime: Per una lettura della frequenzacardiaca rapida e accurata
  • Tecnologia Running Power: Permette di rilevare la potenza nel running
  • Training Load Pro: Offre un quadro generale delle sessioni di allenamento quando si mette il corpo sotto sforzo
  • Recovery Pro: Permette di verificare se il corpo è pronto per un nuovo allenamento
  • Nuoto: Acquisisce dati importanti durante il nuoto con rilevamento della frequenza cardiaca
  • Triathlon: Passa da uno sport all’altro registrandone i tempi di transizione
  • Durata della batteria: 40 ore di allenamento continuo via GPS

Nessun prodotto trovato.

Miglior orologio multisport by Google – Suunto 7

Passiamo ora ad uno dei migliori orologi GPS multisport, dotato di una batteria molto generosa, la quale permette un utilizzo fino a ben 120 ore con GPS con sistema di gestione della durata intelligente con promemoria.

Suunto 7 è progettato per sportivi più esigenti, per chi è abituato a sfidare nuovi traguardi  in quanto è stato sottoposto ad una serie di test rigorosi, garantendo che possa funzionare anche in condizioni climatiche estreme. La ghiera ed i pulsanti sono in acciaio inossidabile con schermo ricoperto in vetro zaffiro, cassa realizzata in Poliammide rinforzata con fibra di vetro. Cinturino in silicone morbido per il massimo del comfort.

L’orologio include oltre 80 modalità sportive e misura perfettamente la frequenza cardiaca al polso, dotato di navigazione GPS completa, allarme tempesta, retroilluminazione LED e molto altro ancora. Non manca all’appello la possibilità di ricevere notifiche ed avvisi di chiamata.

multisport

Nessun prodotto trovato.

Miglior orologio multisport Garmin –  Forerunner 935 

Il Garmin Forerunner 935 è  un orologio GPS multisport per il running. Tra le funzionalità spicca la possibilità di monitorare le prestazioni come la frequenza cardiaca dal polso con la nuova tecnologia Elevate 2.0.

Naturalmente non mancano all’appello strumenti come la possibilità di impostare gli allenamenti o il recupero, vedere tutte le dinamiche della corsa senza la necessità di indossare una fascia cardio, ed usufruire di connettività come il Bluetooth per l’associazione ad altri dispositivi.

multisport

  • Display: 240 x 240 pixel con protezione del vetro infrangibile
  • Dimensioni di 47 x 47 x 13,9 mm con un peso complessivo di 49 g
  • Cinturini QuickFit di Garmin che possono essere facilmente scambiati, in silicone, acciaio e cuoio
  • Nuova funzione di allenamento con tecnologia fornita da Firstbeat
  • Possibilità di analizzare automaticamente i precedenti livelli di allenamento
  • Dispone di dinamiche avanzate per ciclismo e nuoto
  • Comprende sensori come altimetro, barometro e bussola
  • Possibilità di visualizzare i risultati in tempo reale.

Nessun prodotto trovato.

Miglior orologio multisport per la corsa –  Garmin Forerunner 45s

Passiamo ora al modello 45S, un orologio GPS multisport con monitoraggio ottico, ideale per coloro che vogliono seguire molteplici attività sportive, come corsa, ciclismo, nuoto, scii e cosi via dicendo. Vanta un design elegante, comode da indossare, grazie al cinturino in silicone e l’ampio Display, il quale consente di avere tutte le statistiche a portata di polso.  E se siete degli appassionati di running, questo orologio fa al caso vostro Non crea problemi a contatto con la pelle ed è abbastanza leggero quasi da non sentirlo.

L’orologio è pensato per gli atleti che hanno intenzione di monitorare i propri intensi allenamenti. Tramite uno store interno, è possibile scaricare app gratuite come nuovi quadranti per personalizzare l’orologio e widget di vario tipo. Il dispositivo può essere usato anche al sole e mostra sul Display i dati provenienti dal radar con traffico stradale variabile. L’orologio può fornire dati riguardanti le condizioni delle prestazioni, la frequenza cardiaca durante le attività, il riepilogo degli allenamenti e offre la condivisione social, notifiche di vario tipo e controllo della musica. L’autonomia si attesta sulle 14 ore in modalità GPS o ben 11 giorni in modalità orologio.

multisport

Nessun prodotto trovato.

Miglior orologio multisport per il nuoto – Garmin Fenix 5

Concludiamo con il Fenix 5S, la versione più leggera, compatta ed elegante del brand, con tutte le caratteristiche del modello 5S ma con dimensione più grande.   Il nuovo modello è resistente a graffi, include mappe precaricate, vanta una memoria interna da 16 Gb ed è disponibile con lente Sapphire.

Tra le funzioni incluse troviamo Road Trip Ride e Road Trip Run. Cassa in acciaio con resistenza e impermeabilità fino a 100 metri di profondità, cinturini realizzati in pelle o metallo, Display con risoluzione di 218 x 218, giroscopio, altimetro, barometrico e molto altro. L’orologio vanta diversi profili tra cui corsa, ciclismo, nuoto, sci e cosi via dicendo, con widget che consentono di tenere sotto controllo le proprie attività sportive. La durata della batteria si attesta sulle 24 ore in GPS.

multisport

Nessun prodotto trovato.

Miglior orologio multisport con cardiofrequenzimetro – Polar M430

Questo Polar M430 è uno dei modelli più gettonati sul mercato perchè abbastanza economico e con delle prestazioni eccezionali. Ha un design molto giovanile ed è disponibile in varie colorazioni tra cui scegliere e presenta un display molto ampio dalle quali potrete gestire tutte le funzionalità. Se lo avete al polso mentre siete in palestra potrete rilevare l’andatura, calcolare la distanza e la velocità, monitorare il percorso e calcolare le calorie perse. Inoltre potrete tener sotto controllo la frequenza cardiaca direttamente dal polso grazie al sistema di lettura ottica a 6 LED.  Interessante è anche la funzione di Allenamento personalizzato grazie al servizio di Polar Flow tramite cui potrete prepararvi per una gara o darvi degli obiettivi. 

Specifiche tecniche

Brand: Polar | Modello: M430 | Funzionalità: Frequenza cardiaca, lettura ottica, velocità, distanza percorsa | Autonomia: 30 ore |  Peso: 51 grammi | 

Nessun prodotto trovato.

Migliori orologi sportivi economici – MAZFIT Pace

Lo smartwatch della Amazfit è un orologio digitale dal design accattivante che vi permetterà di poter gestire molteplici funzionalità semplicemente utilizzando il display touchscreen. E’ un multisport&qid tracking ideale per aver sotto controllo l’allenamento tutto a portata di polso. All’interno tra le funzionalità ci sono: GPS, cardiofrequenzimetro, monitoraggio del sonno e tutte le opzioni classiche da poterlo collegare al vostro smartphone. Seppur il display sia su polso, è dotato di di Led per permetterne la leggibilità sia di giorno che di notte con un’autonomia massima di 11 giorni. Inoltre se muniti di auricolari bluetooth, potrete ascoltare la musica magari mentre correte o fate attività fisica in palestra. Viene fornito di 4GB di memoria. 

multisport

Specifiche tecniche

Brand: Amazfit | Modello: Xiaomi Huami | Display: 1,34 pollici | Certificazione: IP67 | Storage: 4GB | RAM: 512 GB |  Funzionalità:  | Autonomia:  5-11 giorni |  Peso:  249 grammi | Dimensioni: 15,2 x 13,1 x 5,4 cm | Connettività: Bluetooth, GPS, WI-FI

Nessun prodotto trovato.

Miglior orologio multisport a lunga durata – COROS Apex

Lo smartwatch della Coros non è solo un ottimo strumento da acquistare per poter tenere sotto controllo il proprio allenamento, ma per come si presenta è anche un orologio elegante da indossare e da cui poter accedere a tutte le funzionalità. Ha un cinturino in gomma resistente ed è disponibile in varie colorazioni, è dotato due display circolare con un diametro di 42 mm e da cui è possibile monitorare la frequenza cardiaca, livello di resistenza, allenamento aerobico e un programma di allenamento di 7 giorni che potrete personalizzarlo secondo le vostre esigenze.  

Specifiche tecniche

Brand: Coros | Modello: Apex Premium Multisport | Display: 42 mm | Funzionalità: cardiofrequenzimetro, livello di resistenza, allenamento personalizzato, gps, analisi completa dell’esercizio effettuato |  Peso:  399 grammi | Dimensioni: 4,5 x 4,5 x 1,4 cm

Nessun prodotto trovato.

Miglior orologio multisport elegante – Suunto 9

Questo smartwatch è davvero notevole per il design e per le funzionalità perchè provvisto di tutte quelle opzioni utile per il vostro allenamento. Potrete usarlo per il trekking o se siete in palestra e può seguire i vostri esercizi e utilizzarlo al tempo stesso come orologio. Provvisto di funzionalità GPS ideale per le vostre passeggiate nei boschi, tramite questo orologio potrete tracciare il vostro itinerario e calcolare la distanza percorsa, misurare i passi e le calorie consumate, rilevare la velocità di allenamento ed è provvisto di controllo meteo molto utile durante le vostre escursioni. Provvisto anche di bussola, mappe topografiche e la possibilità di condividere i vostri risultati su social network. Resistente all’acqua fino a 100 m ed equipaggiato di allerta temporale/tempesta

Specifiche tecniche

Brand: Suunto | Modello: 9 | Autonomia: 100 ore | Funzionalità:  GPS, distanza percorsa, calorie perse, velocità di allenamento, controllo meteo, bussola, mappe topografiche|  Peso:  81 grammi | Dimensioni: ‎12.7 x 9.7 x 9.2 cm

Nessun prodotto trovato.

Miglior orologio multisport per atletica –   Suunto Spartan Ultra

Tra i tanti modelli della Suunto non può mancare lo Spartan Sport pensato per chi vuole acquistare uno smartwatch professionale senza perdere l’eleganza di un orologio al polso. Non proprio economico, è realizzato con materiali di altissima qualità e provvisto di tantissime funzioni utili sia per quando si è fuori casa che per lo sport. Tramite questo smartwatch, collegabile al vostro telefono, potrete tenere sotto controllo le varie notifiche di chiamata, ascoltare la musica e ricevere notifiche dei principali social Network. Si presenta a prima vista come un semplice orologio ma in realtà potrete monitorare le calorie bruciate, avrete a disposizione un contattassi e potrete tenere sotto controllo la frequenza cardiaca specialmente in situazioni di allenamento. Provvisto di localizzazione e tracciamento itinerario comprensivo di mappe e il percorso effettuato. Tra le funzionalità c’è inoltre: Altimetro barometrico, Bussola, Termometro, sistema di coordinate e la possibilità di condividere il percorso e l’allenamento direttamente sui social. Resistente all’acqua fino a 100 m di profondità. 

Specifiche tecniche

Brand: Suunto | Modello: Spartan Sport Ultra | Autonomia: 20 ore | Funzionalità:  GPS, distanza percorsa, calorie perse, velocità di allenamento, barometro, termometro, coordinate, bussola, mappe topografiche|  Peso:  74 grammi | Dimensioni: 5 x 1,7 x 5 cm

Nessun prodotto trovato.

Miglior orologio multisport femminile – Garmin Forerunner 245

Questo orologio, disponibile in due varianti di colore, presenta un display a colore di forma circolare da 1,2 pollici  con resistenza fino a 5 metri di profondità. E’ l’ideale per sport acquatici ed ha un’autonomia di ben 9 giorni. Misura la cardiofrequenza, è dotato di GPS e accelerometro. Inoltre è provvisto di vari programmi di allenamento con calcolo della distanza percorsa. Può essere gestito tramite apposita app scaricabile da Google Play.

multisport

Specifiche tecniche

Brand: Garmin | Modello: 735XT | Autonomia: 9 giorni | Funzionalità:  GPS, distanza percorsa, calorie perse, cronometro, ECG, frequenza cardiaca media e massima|  Peso:  38 grammi |

Nessun prodotto trovato.

Miglior orologio multisport per gli allenamenti –  Polar Ignite

Orologio molto elegante nel design in combo sicuramente con la qualità tecnica. Ultraleggero, disponibile in varie colorazioni, è l’ideale per chi fa sport e vuole tenere tutto a portata di braccio. Infatti oltre ad essere accoppiabile con il proprio smartphone, e quindi abilitato alle varie notifiche, presenta vari programmi di allenamento per perfezionare la propria giornata di esercizi. Misura la frequenza cardiaca, la velocità, la distanza percorsa, le calorie perse ed è dotato di GPS.

polar

Specifiche tecniche

Brand: Polar | Modello: Ignite | Autonomia: 17 ore | Funzionalità:  GPS, distanza percorsa, calorie perse, cronometro, ECG, frequenza cardiaca media e massima|  Peso:  35 grammi |

Nessun prodotto trovato.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL