
Siamo giunti all’ultimo atto della FA CUP, dove si affronteranno il Manchester City di Guardiola e il Watford di Gracia. I Citizens, dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Tottenham, hanno agguantato la vittoria del titolo in una lotta durissima ed entusiasmante con il Liverpool di Klopp. Guardiola va a caccia della tripletta dopo il trionfo nella Carabao Club, dove il Manchester ha avuto la meglio sul Chelsea. Al Watford servirà una vera e propria impresa per agguantare un trofeo storico, dopo aver disputato una buona stagione, terminata con il raggiunginento di una tranquilla e meritata salvezza. Teatro della finale sarà, l’impianto di Wembley a Londra.
Guardiola si affida al 4-3-3 ed ai suoi fedelissimi; ancora fiducia al tridente d’attacco composto dal trio più invidiato del mondo: Silva-Aguero-Sterling. Confermato Zinchenko sulla fascia sinistra, in mediana fiducia a Gundogan, De Bruyne e Silva.
Il Watford si affida alla classe di Deulofeu, affiancato da Deeney e alla tecnica di Pereyra. Doucourè e Capoue il duo in mediana, Femenia e l’ex Bologna Masina ad agire da terzini nel 4-4-2 di Javi Gracia.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Gündogan, David Silva; Bernardo Silva, Aguero, Sterling. All. Pep Guardiola
WATFORD (4-4-2): Gomes; Femenía, Kabasele, Cathcart, Masina; Hughes, Capoue, Doucouré, Pereyra; Deulofeu, Deeney. All. Javi Gracia
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.