Al Parco dei Principi, i parigini forti del successo dell’andata all’ Old Trafford, sono chiamati a chiudere il discorso qualificazione.
Torna in campo la Champions League, con le gare di ritorno degli ottavi di finale, tra queste c’è la sfida del Parco dei Principi tra Psg e Manchester United, in programma mercoledì sera. I parigini forti dello 0-2 ottenuto all’Old Trafford, sono chiamati a gestire questo importante vantaggio per volare ai quarti di finale.
Il Manchester United, si presenta in terra francese giocando una gara votata all’attacco pur di tentare un’impresa disperata. A 48 ore dal calcio d’inizio, i due tecnici stanno per sciogliere gli ultimi dubbi sui rispettivi undici da mandare in campo per questa importante sfida. Nel Psg, il tecnico Tuchel dovrà fare ancora a meno in attacco di Cavani e Neymar, ma si affida al suo consueto 4-3-3, che prevede Buffon tra i pali, difesa a quattro con al centro Thiago Silva e Kimpembe, quest’ultimo andato a segno nel match d’andata, a completare il reparto ci saranno Dani Alves e Bernat, i quali agiranno sugli esterni. Centrocampo a tre con Verratti, Marquinhos e Paredes, davanti a loro tridente offensivo formato da Draxler, Mbappé e Di Maria.
Lo United di Solskjaer, risponde con lo stesso sistema di gioco dei padroni di casa, facendo fronte ad alcune assenze importanti, in particolare quella dello squalificato Pogba. Per questa difficile impresa, il tecnico norvegese si affiderà a De Gea in porta, linea a quattro in difesa con Smalling e Bailly centrali, subordinati sulle corsie laterali da Young e Shaw. A metà campo, spazio a Mc Tominay, Pereira e Fred, in attacco invece tridente con Lingard e Rashford nel ruoli di esterni offensivi, a sostegno della punta Lukaku.
PSG (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Verratti, Marquinhos, Paredes; Draxler, Mbappé, Di Maria. All. Tuchel
MAN UTD (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Bailly, Shaw; McTominay, Pereira, Fred; Lingard, Lukaku, Rashford. All. Solskjaer
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.