Manchester United e Psg scenderanno in campo alle ore 21.00 di martedì 12 febbraio in un incontro valido per gli ottavi di Champions League. L’ appuntamento si terrà allo stadio Old Trafford.
La nobile decaduta contro l’ eterna incompiuta. Quello di martedì non sarà soltanto il primo ottavo di finale della Champions League 2018-2019, ma un’ accesissima sfida per chi aspira alla vetta, pur poggiandosi su motivazioni differenti. Da una parte ci sarà il Manchester United, scomparso dall’ Olimpo delle big europee dopo l’ addio di Ferguson, dall’ altra il Psg, corazzata francese incapace di incutere timore al di fuori della propria patria. I Red Devils aspirano a tornare in fondo nella massima competizioni continentale dopo svariati anni e si affideranno al nuovo condottiero Ole Gunnar Solskjaer. Sotto la guida del tecnico norvegese, l ‘intera compagine inglese si è rivitalizzata mettendo a ferro e fuoco tutti gli stadi di Premier League. Tuttavia, sarà chiamata ad una riconferma contro un’ avversaria assetata di vittorie. Sono stati tanti i milioni spesi dal presidente Al-Khelaifi, ma il club parigino non ha ancora raggiunto un risultato prestigioso al di fuori della Francia. Riuscirà ad interrompere tale digiuno di trofei con lo scienziato Tuchel?
PROBABILE FORMAZIONE MANCHESTER UNITED
Tre defezioni difensive nelle fila dei Red Devils. Solskjaer dovrà fare ancora a meno di Darmian, Rojo e Valencia. In conseguenza di ciò, la corsia di destra di difesa sarà ancora affidata al ritrovato Shaw. A completare la linea a 4, che si schiererà dinanzi a De Gea, ci saranno Smalling, Bailly e Young. A centrocampo un rinato Pogba sarà affiancato da Matic ed Herrera. In avanti il giovane Rashford sarà sostenuto da Lingard e Martial. Solo panca per Lukaku e Sanchez.
PROBABILE FORMAZIONE PSG
Tuchel dovrà plasmare una nuova formazione, l’ ennesima in questa stagione. La maledizione infortuni sembra non volersi placare in casa Psg. Nel match di campionato giocatosi sabato contro il Bordeaux, Cavani ha subito un infortunio muscolare che mette a rischio la sua presenza all’ Old Trafford. Se il Matador non dovesse recuperare, toccherà a Choupo Moting guidare l’ attacco con Mbappè e Di Maria pronti ad aiutarlo in zona gol. In mediana, il rientrante Verratti sarà assistito da Paredes e Nkunku. Nel reparto arretrato Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos e Kurzawa formeranno la muraglia dinanzi a Gigi Buffon.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Manchester United (4-3-3): De Gea; Shaw, Smalling, Bailly, Young ; Pogna, Matic, Herrera; Martial, Rashford, Lingard.
Psg (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Verratti, Paredes, Nkunku; Di Maria, Choupo-Moting, Mbappé.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.