C’è una possibile novità in casa Lazio per il suo mercato futuro.

Fonte: Wikipedia
Essa corrisponde al nome di Luis Alberto, il giocatore spagnolo che ha veramente impressionato tutti gli osservatori. Anche gli stessi dirigenti biancocelesti ne sono rimasti favorevolmente colpiti.
E’ arrivato nel 2016 alla corte di Inzaghi dopo essere passato nel Liverpool, nella stagione 2013-14, collezionando solo 9 presenze senza alcuna rete all’attivo. Poi è ritornato in Spagna, nazione nella quale è cresciuto, avendo fatto parte del Barcellona B.
Per lui altre due esperienze nel Malaga e nel Deportivo La Coruna. Nella prima quindici presenze con due reti all’attivo, nella seconda 29 e con un numero di segnature maggiore, pari a 6.
Nel 2016, l’approdo nella Lazio, ma nella prima stagione non gioca quasi mai. Infatti ha ottenuto un magro bottino di presenze, appena 10, in cui ha realizzato solo una rete. Nella seconda stagione, invece, i suoi minuti in campo sono più importanti, fino a realizzare 10 reti in 40 presenze.
Lui è un giocatore che predilige stare nella trequarti, essendo dotato di grande tecnica. Possiede inoltre un tiro potente e preciso. Sono evidenti le sue doti tattiche, la grande intelligenza che è capace di utilizzare in campo. Conseguenza importante è la sua abilità nel servire i compagni con assist molto precisi e profondi.
Questa sua esplosione non è passata inosservata. Infatti il Barcellona avrebbe mandato suoi emissari all’Olimpico durante il derby giocato domenica. Questa notizia pare aver messo in allerta la dirigenza biancoceleste. Essa starebbe pensando alla contropartita offerta dai catalani.
Infatti il Barcellona sarebbe intenzionato ad effettuare uno scambio con Denis Suarez, ventiquattrenne centrocampista della squadra catalana.
Ha un anno in meno di Alberto, è un centrocampista prettamente centrale, ma che può essere anche impiegato come trequartista o addirittura ala sinistra. La duttilità non gli manca di certo, così come le doti tecniche e agonistiche.
Vedremo quale sarà la scelta dei biancocelesti per la fine della stagione.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.